- Nome d'arte: Vincenzo Di Primo
- Data di nascita: 1998
- Professione: ballerino
- Luogo di nascita: Bronte
- Altezza: 168 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Vincenzo Di Primo nasce a Bronte, in provincia di Catania, nel 1998. Ha dei fratelli con cui cresce a Adrano. Già in tenera età dimostra la sua passione per la danza ed inizia a studiare presso la scuola Les Ballets di Catania.
Quando ha 14 anni Vincenzo si trasferisce a Vienna dove, grazie ad una borsa di studio, frequenta l’Accademia dell’Opera. Per lavoro si trasferisce poi a Londra, in seguito a Dublino e poi Atene.
Nel suo percorso Vincenzo non ha studiato solo danza classica ma anche latino americana, hip-pop e contemporanea. Il ballerino è un ragazzo molto timido e riservato.
Le misure di Vincenzo
Vincenzo è alto 1,68 m.
Gli amori di Vincenzo Di Primo
In alcune interviste nel 2018 Vincenzo afferma di essere single. Non ci sono altre indiscrezioni sulla sua vita amorosa.
La carriera
La carriera di Vincenzo Di Primo inizia dopo il suo trasferimento a Vienna. Il ballerino vince molti premi come il Gran Prix di Losanna che si aggiudica nel 2016. Conclusa la sua formazione entra nella Junior Company della scuola.
In seguito per un anno lavora nel Royal Ballet di Londra. Si trasferisce poi a Dublino per lavorare nel Balletto Nazionale Irlandese. Infine ad Atene ballando per il Balletto Nazionale Greco. Nel 2018 Vincenzo torna in Italia ed entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Qui accede alla fase serale del programma, conquista prima la semifinale e poi la finale. Inoltre, prima della puntata finale, gli viene assegnato il premio Banca 5:un contratto con la Complexions Contemporary Ballet.