Tommaso Paradiso biografia
Fonte Instagram
in

Tommaso Paradiso

  • Nome d'arte: Tommaso Paradiso
  • Data di nascita: 25 giugno 1983 (sabato)
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 72 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata

Tommaso Paradiso è un cantante nato a Roma il 25 giugno 1983, sotto il segno del Cancro. Cresce nel quartiere Prati con la mamma Nazaria (a cui è molto legato). Figlio unico, non ha mai conosciuto il papà che ha abbandonato la famiglia dopo la sua nascita. Ha il diploma al liceo Classico ed è laureato in Filosofia a pieni voti. Ama il calcio e tifa la Lazio.

Le misure

Tommaso Paradiso è alto 1.78 metri e pesa circa 72 kg. Ama praticare sport e gli serve anche per combattere gli attacchi di panico che ogni tanto lo colpiscono, soprattutto nei momenti stressanti.

Gli amori di Tommaso

Dall’estate 2017, Tommaso Paradiso è fidanzato con l’imprenditrice Carolina Sansoni. Lei è la fonte della sua creatività ed a lei ha dedicato singoli di successo come Questa nostra stupida canzone d’amore e Love. Si sono incontrati ad una partita ed il cantante ha fatto di tutto per conoscerla.

La carriera di Paradiso

Fin dalla più tenera età, Tommaso Paradiso ascolta la musica ed una canzone degli Oasis lo fa avvicinare a questo mondo. Nel 2009 fonda i Thegiornalisti insieme a Marco Musella e Marco Primavera. I primi album, Vol.1 (2011) – Vecchio (2012) – Fuoricampo (2014), vengono prodotti in uno studio di registrazione creato nel soggiorno della casa della mamma di Tommaso, ma non hanno il successo sperato.

Il 2016 segna l’anno della svolta grazie all’album Completamente Sold Out, anticipato dal singolo Completamente che li fa conoscere al pubblico. Poi è tutto un crescendo con un successo dietro l’altro. Nel 2017 esce Pamplona con Fabri Fibra e Riccione. L’anno successivo Paradiso duetta con Elisa sulle note di Da Sola/In the night ed esce l’album Love con singoli famosi come Questa nostra stupida canzone d’amore e New York. Il 2019 lo vede protagonista del brano Stanza singola con Franco123 e di La luna e la gatta con Takagi&Ketra, Jovanotti e Calcutta. Non solo cantante, ma anche autore: compone canzoni come Luca lo stesso di Luca Carboni, L’esercito del selfie di Takagi&Ketra, Mi hai fatto fare tardi di Nina Zilli, Partiti Adesso di Giusy Ferreri, Autunno di Noemi, Una vita che ti sogno di Gianni Morandi. Il suo sogno per il futuro? Andare a vivere in una casa al mare.

Valentina Pegorer biografia

Valentina Pegorer

Vincenzo Di Primo biografia

Vincenzo Di Primo