- Nome d'arte: Vera Santagata
- Data di nascita: 24 luglio 1987 (venerdì)
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: fotomodella, Ginnasta, valletta
- Luogo di nascita: Desio
- Altezza: 170 cm
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Vera Santagata
Vera Santagata nasce a Desio il 24 luglio 1987. Quando ha solo tre anni inizia a praticare ginnastica ritmica. Tra il 2003 e il 2009 Vera studia danza classica alla Royal Academy of Dance di Londra.
Le misure di Vera Santagata
Vera è alta 1,70 m. Le sue misure sono 84-63-83.
Gli amori di Vera Santagata
Nel marzo 2019 Vera riceve una proposta di matrimonio in diretta TV da parte del suo fidanzato Dino, durante il programma Vieni da me. Vera e Dino convivono insieme a Milano con la figlia di lui avuta da un precedente matrimonio.
La carriera di Vera Santagata
Vera Santagata ha solo 11 anni quando diventa campionessa regionale di ginnastica ritmica. Nello stesso anno vince il premio nazionale La Torretta per lo Sport. Nel 2000 diventa campionessa italiana della disciplina.
L’anno seguente partecipa ad alcune competizioni in Ungheria e Francia ottenendo una medaglia d’oro e una d’argento. Nel 2002 partecipa al torneo internazionale di ginnastica ritmica in Portogallo.
La carriera di Vera nel mondo dello spettacolo inizia invece nel 2005 quando partecipa a Miss Italia dove vince il titolo di Miss Cinema. Questo le permette di partecipare a moltissime trasmissioni come valletta e di lavorare come fotomodella.
Nel 2014 la Santagata diventa anche coreografa della sezione di ginnastica ritmica della GAL di Lissone. Nel 2017 Vera è una delle professoresse del programma L’Eredità.