Anuel AA Biografia
Fonte Instagram
in

Anuel AA

La vita privata di Anuel AA

Anuel AA, pseudonimo di Emmanuel Gazmey Santiago, è un rapper portoricano. Nato a Carolina il 26 novembre 1992, l’artista è considerato uno dei pionieri della musica trap latina. Da sempre appassionato di musica, Anuel AA ha mosso i primi passi in questo mondo anche grazie al sostegno della famiglia. È infatti grazie al padre e al rapper Nengo Flow che nel 2011 ha pubblicato la sua prima canzone: Demonia. Attraverso i suoi brani, il rapper affronta temi controversi come la droga, la violenza e la vita ai margini della società.

È del segno del Sagittario ed è molto attivo sui social network: il suo account Instagram ha oltre 16 milioni di followers. Ha un figlio e da tempo è impegnato in una relazione stabile.

Le misure del rapper portoricano

Emmanuel è altro 1,85 e pesa 70 kg. Ha occhi marroni e capelli neri.

La carriera di Emmanuel

Dopo il debutto con il brano Demonia, Anuel AA ha iniziato a farsi conoscere nel mondo della musica e ha collezionato una serie di prestigiose collaborazioni con artisti come De La Ghetto, Arcagel,  Ozuna e il celebre Daddy Yakee. Dopo il lancio del il singolo Sola, che scale tutte le principali classifiche, nel 2018 Emmanuel ha pubblicato il suo primo album in studio intitolato Real Hasta la Muerte. Il disco, che contiene 12 brani inediti, in meno di 24 ore ha scalato la vetta della classifica Billboard Top Latin Album.

Nel 2019 Anuel AA ha realizzato insieme a Karol G il brano Secreto che ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo. Sempre nel 2019 si è aggiudicato il premio Lo Nuestro Award come Rivelazione dell’Anno.

Anuel AA: l’arresto nel 2016

Il 3 aprile 2016 Anuel AA è stato arrestato a Porto Rico. L’artista si trovava insieme ad altre persone all’uscita di un locale notturno quando è finito in manette con l’accusa di detenzione illegale di armi. Un mese dopo, il 15 maggio 2016, alcuni ammiratori del cantante si sono radunati fuori dalla prigione federale di Guaynabo per manifestargli la loro solidarietà. Alcuni fan hanno anche lanciato una campagna in favore della sua liberazione intitolata Free Anuel. Il 19 luglio 2016 il rapper è stato condannato a 30 mesi di carcere ed è dunque tornato in libertà nel luglio del 2018.

Gli amori del rapper: la relazione con Karol G

Anuel AA è impegnato in una relazione con la collega Karol G. L’artista e l’affascinante cantante colombiana, classe 1991, hanno lanciato insieme il brano di successo Secreto. La coppia, che ha milioni di ammiratori in tutto il mondo, è tra i personaggi più in vista nel panorama della musica latina.

Karol G Biografia

Karol G

Daddy Yankee Biografia

Daddy Yankee