- Data di nascita: 5 gennaio 1997 (domenica)
- Età: 28 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: odontecnico, Personaggio televisivo
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Genova
- Altezza: 188 cm
- Peso: 85 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Federico Dainese
Federico Dainese è un personaggio tv, conosciuto dal pubblico di Canale 5 per aver partecipato all’edizione 2022-2023 del programma Uomini e Donne come tronista, e, ancora prima, come corteggiatore di Valeria Raimondi. È nato a Genova il 5 gennaio 1997, ed è pertanto del segno del Capricorno.
Dainese è molto legato alla sua famiglia. Stravede per sua mamma e ama le sue melenzane, suo piatto preferito. Mentre il padre è il suo capo di lavoro e quindi ci sta a contatto 24 ore su 24.
Una delle passioni di Federico è viaggiare. Infatti, dal suo profilo Instagram è possibile vedere come il tronista abbia toccato luoghi come Berlino, Roma, Mykonos, Barcellona, senza escludere la Francia.
È un ragazzo molto sportivo, pratica infatti pallanuoto a livello agonistico, e calcio. Gioca infatti nel Bogliasco e vanta uno scudetto Under 20 vinto nel 2017. Si allena con costanza e ama gli sport di squadra, che, per regola, ti permettono di condividere tanto con i compagni di squadra, che per lui sono come una seconda famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Federico Dainese
Non si conoscono le misure esatte di Federico Dainese. È possibile però eventualmente fare una stima. Il tronista di Uomini e Donne potrebbe essere alto 188 cm circa per un peso ideale di 85 kg circa. Ha un fisico massiccio, e muscoloso, merito delle sue passioni.
Tatuaggi e significati
Federico Dainese ha solo due tatuaggi visibili sul suo corpo:
- un’ancora piccola sul lato sinistro del petto, vicino alla spalla
- un disegno grande e colorato di alcune rose, nella parte posteriore del braccio.
Gli amori di Federico Dainese
Non si conoscono le storie amorose passate di Federico Dainese. Quello che si sa è che è stato corteggiatore a Uomini e Donne di Valeria Raimondi, mentre nell’esperienza 2022-2023 ha provato interesse per Monica Cudia e Noemi Sales, entrambi sue corteggiatrici.
Il suo rapporto con le donne, a detta sua, è sempre stato un po’ impacciato. Quando si innamora però fa fatica a frenarsi e tende a dare tutto sé stesso, senza risparmiarsi. Il suo sogno è quello di trovare una persona speciale. La sua donna ideale è una ragazza semplice e sincera, capace di amarlo per quello che è davvero, senza considerare la sua popolarità come personaggio tv o pallanuotista.
La carriera di Federico Dainese
Federico Dainese ha partecipato all’edizione 2021-2022 di Uomini e Donne per poi riapprodare nel programma nel 2022-2023. A parte questo, non ha altre esperienze televisive alle spalle.
Nella vita reale lavora nello studio del padre come odontotecnico, ma si occupa anche di organizzazione eventi e pubbliche relazioni.
Visualizza questo post su Instagram