federica aversano bio
in

Federica Aversano

  • Data di nascita: 1993
  • Professione: Personaggio televisivo
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 57 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Federica Aversano

Federica Aversano è noto al pubblico televisivo per essere stata tronista e corteggiatrice nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. È nata a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, nel mese di novembre, classe 1993. Non si conosce però il giorno di nascita dunque non è possibile rilevare il suo segno zodiacale. Ha un gatto di nome Diana.

Per quanto riguarda il suo percorso di studi, sul web circolano notizie sul fatto che abbia preso due lauree, una triennale e una magistrale. Il portale Isa e Chia ne citano una in Scienze politiche e una in Giurisprudenza. Anche se sul web si parla anche di un titolo in Economia, che andrebbe a sostituire le precedenti.

Subito dopo essersi laureata è rimasta incinta del piccolo Luciano Giuseppe, nato anche lui nel mese di novembre, anno 2019, diventando una mamma single. Federica lo ama immensamente e lo considera il suo piccolo principe, di cui, si nota sul suo profilo Instagram, ha fatto pitturare anche le scarpette. In merito a suo figlio ha confessato di sentirsi in colpa nei suoi confronti per non avergli dato la famiglia che meritava. Infatti, essendo una mamma single, anche se in ottimi rapporti con il padre del suo bambino, non è riuscita a creare un nucleo familiare dove Luciano Giuseppe potesse sentirsi amato e protetto, se non da lei, fatto che giudica come un fallimento.

Le piace recitare e uno dei desideri dichiarati alle selezioni di Miss Italia 2018 è stato quello di diventare un’attrice. Come punto di riferimento ha preso Sophia Loren, donna che definisce forte, ma anche dolce. Allo stesso modo, la ragazza in quegli anni si è attribuita le stesse caratteristiche.

Nel video di presentazione a Uomini e Donne si è definita come una ragazza buona, che non vuol dire essere fessa. Ha raccontato poi di non dare peso al giudizio degli altri, se non al suo. Ha anche aggiunto che quando si arrabbia diventa una iena e che basta poco per fare amicizia con lei ma anche per inimicarsela. Inoltre, se sente che una persona le è leale dà tutta sé stessa. Ha ammesso di essere una grande rompiscatole ma anche un istinto puro, tranne in amore, a causa del suo passato doloroso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Aversano (@federicaaversano)

Le misure di Federica Aversano

Non si conoscono le misure esatte di Federica Aversano. È possibile però eventualmente fare una stima. L’ex tronista e corteggiatrice di Uomini e Donne potrebbe essere alta 169 kg circa per un peso ideale di 57 kg circa.

Il passato doloroso

Durante la sua partecipazione a Uomini e Donne la Aversano ha avuto modo di aprirsi con i suoi corteggiatori, ma, molto prima, anche con Matteo Ranieri, con cui sperava di uscire. Infatti, Federica ha raccontato di aver affrontato un passato molto doloroso. Il padre, infatti, è morto quando lei aveva 8 anni. Per questo motivo le è mancata sicurezza e protezione che ha sempre ricercato in un compagno.

Ha anche confessato di essere cresciuta volendo costruire una famiglia tutta sua, un nucleo dove sentirsi a casa. Provando, però, ha dichiarato di aver fallito e proprio per questo di andarci con i piedi di piombo quando si tratta di frequentare qualche nuova conoscenza.

Tatuaggi e significati

Federica Aversano non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Federica Aversano

Sappiamo che Federica Aversano ha avuto, in passato, una relazione con il padre di suo figlio, volto sconosciuto, con cui ha provato a creare una famiglia. Purtroppo la loro storia d’amore non è riuscita ad andare avanti, ritrovandosi a essere una mamma single. In ogni caso i rapporti con lui sono ottimi. Entrambi si prendono cura del figlio pur non formando più una coppia, anche se, in un’intervista l’ex tronista e corteggiatrice ha dichiarato che il suo compagno di allora ha avuto un momento di perplessità quando lei è arrivata al sesto mese di gravidanza.

Successivamente, partecipando a Uomini e Donne, ha cercato di avvinarsi a Matteo Ranieri, corteggiandolo e creando un certo feeling con lui. A un passo dalla scelta però il ragazzo aveva deciso di uscire con la corteggiatrice Valeria Cardone.

Anche nell’edizione di Uomini e Donne 2022-2023 è uscita da single, non sentendosi attratta da nessuno dei suoi corteggiatori e rimanendo delusa. Infatti, credeva tanto nella possibilità di trovare il suo vero amore all’interno della trasmissione.

Proprio durante questa esperienza ha definito chi le piacerebbe avere accanto. Il suo uomo ideale deve avere la capacità di farla sorridere. “Deve essere sveglio, simpatico, solare, deve avere la ‘cazzimma’, ma non deve essere uno sbruffone.“, ha confessato Federica. Non cerca un padre per suo figlio, ma un compagno che condivida tutto con lei.

La carriera di Federica Aversano

La carriera di Federica Aversano nel mondo dello spettacolo inizia con le selezioni a Miss Italia. La ragazza infatti vi partecipa una prima volta non superando le i casting regionali. Successivamente, nel 2018, a 24 anni riesce a entrare nel cast del programma, aggiudicandosi la fascia di Miss Eleganza Campania, per l’anno corrente.

Perfettamente a proprio agio di fronte alle telecamere, ha partecipato al programma di Uomini e Donne per conquistare il bel Matteo Ranieri. Nell’edizione 2022-2023 della trasmissione ha poi fatto da tronista, attirandosi le attenzioni di Riccardo Guarnieri, a cui non risulta particolarmente interessata. La ragazza infatti, durante il percorso, aveva ammesso di non riuscire a sciogliersi con nessuno e a non trovare un ragazzo che le facesse sentire le farfalle nello stomaco.

Dopo alcune esterne con diversi corteggiatori, però, decide di abbandonare il programma, con la motivazione di non sentire più il desiderio di continuare.

Written by Valentina Meloni

oriana marzoli biografia

Oriana Marzoli

federico dainese bio

Federico Dainese