- Nome d'arte: Melania Trump
- Data di nascita: 26 aprile 1970 (domenica)
- Età: 54 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Modella
- Luogo di nascita: Novo Mesto
- Altezza: 180 cm
- Peso: 62 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Melania Trump
Melania Trump, nata Melanija Knauss,è nata a Novo Mesto il 26 aprile 1970, in Slovenia. Il padre Victor Knauss gestiva una concessionaria di auto e moto e la madre Amalija era specializzata in cartamodelli per creazioni di moda; è da lei che Melania eredita la passione per la moda. Quando è ancora adolescente si trasferisce con la famiglia a Sevnica.
Frequenta a Lubiana la Scuola di Design e Fotografia, in seguito si iscrive alla facoltà di Architettura ma la lascia dopo solo un anno. La famiglia da cui proviene è modesta e conservatrice. Ha una sorella più piccola e un fratellastro nato dalla relazione precedente del padre. Melania è una donna riservata e colta. Parla correntemente 6 lingue.
Le misure di Melania Trump
Melania è altra 1,80 m per 62 kg di peso. Le sue misure sono 97-66-94. La sua taglia di reggiseno è una 90B.
Gli amori di Melania Trump
Nel settembre del 1998 Melania incontra Donald Trump, da poco separato dalla moglie Marla Marple, alla settimana della moda di New York. Anche se lui è lì con un’altra donna, iniziano a frequentarsi. La loro relazione diventa ufficiale in seguito ad un’intervista nel 1999 al The Howard Stern Show.
Nel 2000 appare al suo fianco per la campagna elettorale. I due si fidanzano nel 2004 e si sposano il 22 gennaio 2005 a Palm Beach in Florida. Nel 2006 la coppia da alla luce il suo primo figlio, Barron William Trump.
La carriera di Melania Trump
Melania inizia la sua carriera come modella a 16 anni quando comincia a sfilare. Giovanissima posa per Stane Gerko, fotografo di moda sloveno. A 18 anni firma un contratto con un’agenzia di moda a Milano. Dopo essere stata a Parigi, nel 1996 si trasferisce a New York dove lavora con importanti fotografi come Mario Testino, e appare su riviste come Vanity Fair, GQ, Harper’s Baazar e Elle.
Dopo l’incontro con Trump associa il suo nome di modella all’agenzia Trump Model Management. Nel 2000 posa per Sport Illustrated. Nel 2005 appare come co-presentatrice nel programma The View per ABC, e in uno spot della Aflac. Nel 2010 Melania lancia una sua linea di orologi e gioielli, Timepieces & Jewelry.
Nel 2013 partecipa al reality show di Donald Trump, Celebrity Apprentice, pubblicizzando la sua nuova linea di creme per lo skincare di lusso. Nel gennaio 2017 diviene First Lady degli Stati Uniti d’America.