Samanta Togni biografia
Fonte Instagram
in

Samanta Togni

La vita privata di Samanta Togni:

Samanta Togni nasce a Terni il 21 aprile 1981, figlia di due ballerini, Sandro Togni e Loredana Camilli. I genitori le trasmettono la passione per la danza e a soli tredici anni arriva in finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico del mondo. Prima di compiere diciotto anni si trasferisce negli Stati Uniti, più precisamente a Miami, insieme al ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy ed è campionessa al Miami Open Under 21.

Le misure di Samanta Togni:

La ballerina è alta 1,69 e pesa 50 kg. Samanta dedica molta cura e attenzione al suo corpo e, oltre alla danza, si allena con la corsa e segue un’alimentazione corretta. Durante le puntate di Ballando con le stelle, programma dove partecipa come insegnante di ballo, mette in mostra il suo bellissimo corpo, esaltato spesso da costumi sensuali.

L’anoressia:

Samanta Togni ha dichiarato di aver sofferto di anoressia e di esserne uscita grazie ai genitori e al figlio Edoardo. La ballerina ha iniziato a stare male quando aveva quattordici anni, mentre viveva a New York per studiare danza. Si sentiva più grassa delle sue compagne e ha iniziato a mangiare sempre di meno, nonostante gli allenamenti intensi, fino ad arrivare a pesare 42 kg. La Togni, che è guarita grazie ad uno psicologo e al sostegno della famiglia, ne ha parlato per supportare tutte le ragazze che purtroppo sono vittime di questa malattia. Samanta è poi riuscita ad accettarsi e la maternità le ha fatto amare ancora di più se stessa e il suo corpo.

Gli amori di Samanta Togni:

Samanta Togni si sposa a soli venti anni con Mirko Trappetti, da cui si separa nel 2010. La ballerina ha dichiarato che la loro è stata una separazione molto sofferta, ma che sono riusciti a mantenere un buon rapporto per amore del figlio, Edoardo.

Nel 2010 ha una breve relazione con Stefano Bettarini, calciatore ed ex marito di Simona Ventura. Il loro amore nasce nel reality show Ballando con le stelle, dove i due ballano insieme, lei come maestra e lui come allievo. Il motivo della loro rottura sarebbe stato il rifiuto da parte di Samanta di seguire Stefano a Viareggio.

Dopo il presunto flirt con l’attore Giulio Berruti, un altro allievo nel programma di ballo, ha una relazione con il giocatore di basket e personal trainer Daniele Mai. I due si erano conosciuti anni prima e poi lui ha deciso di ricontattarla tramite Facebook.

Dal 2017 al 2019 ha una storia a distanza con l’ex calciatore di Milan, Real Madrid e Roma, Christian Panucci. I due si sono conosciuti quando lui gareggiava a Ballando con le Stelle ma la passione è scoppiata solo in un secondo momento, quando lo sportivo allena il Terni.

Da luglio 2019 Samanta Togni è legata al chirurgo estetico Mario Russo. I due si sono conosciuti sul treno Napoli-Roma: erano seduti l’uno di fronte l’altro e hanno cominciato a parlare. Successivamente Mario ha contattato la Togni su Instagram e da allora non si sono più lasciati. Si tratta di una relazione a distanza: Russo vive e lavora a Dubai mentre la Togni si divide tra Roma e Terni.

La carriera di Samanta Togni:

Dopo aver vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui al il primo posto all’Emassey Ball di Los Angeles, al National e all’Imperial Championship a Londra, torna in Italia e nel 2005 entra nel cast di Ballando con le stelle, come insegnante di danza.

Nel 2013 ottiene il secondo posto nel programma televisivo Ballando con te, spin- off di Ballando con le stelle, insieme a Luca Tarquinio. Nel 2016 vince Ballando con le stelle, in coppia con l’attore Iago Garcia. Nello stesso anno debutta come conduttrice nella cinquantanovesima edizione del Festival di Castocaro, una manifestazione canora che si tiene tutti gli anni nei pressi di Forlì.

Samanta Togni partecipa anche al video clip di Valerio Scanu, Rinascendo. Nel 2015 e nel 2016 è un’inviata a Effetto Estate e Unomattina Estate.

Nel 2018 partecipa nuovamente a Ballando con le stelle, in coppia con il cantautore italiano Amedeo Minghi.

Nel 2019 è in gara a Ballando con le Stelle con l’attore Enrico Lo Verso.

Sempre nel 2019 è protagonista della commedia teatrale Ricette d’amore, dove recita accanto a Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Federica Cifola e Ascanio Pacelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giorgia Surina biografia

Giorgia Surina

Melania Trump biografia

Melania Trump