Giulio Berruti biografia
Fonte Instagram
in

Giulio Berruti

La vita privata di Giulio Berruti:

Giulio Maria Berruti è un attore italiano nato a Roma il 27 settembre 1984, noto soprattutto per aver recitato in alcune delle serie televisive più seguite. Ha un fratello maggiore, ufficiale della Guardia di Finanza; suo padre invece è un chirurgo oculista e sua madre un avvocato di Stato.

Nonostante la passione per la recitazione, Giulio non trascura gli studi e, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, a cui segue poi la specialistica.

Le misure di Giulio Berruti:

L’attore è alto 1,88 cm e pesa 86 kg. Si tiene in forma praticando arti marziali miste, una disciplina che unisce lotta, boxe thailandese e jujitsu. Berruti pratica anche Krav Maga, un tipo di compattimento e il tiro a segno.

View this post on Instagram

'Diavel' me 😈 @ducati_diavel #ThankYouDucati

A post shared by GIULIO BERRUTI (@giulioberruti) on

Gli amori di Giulio Berruti:

L’attore è stato sentimentalmente legato all’attrice Anna Safroncik, ma si lasciano nel 2009 a causa di grandi incomprensioni. Proprio mentre la loro storia stava giungendo al termine, i due sono impegnati sul set de Il falco e la colomba, in cui interpretano due amanti. Entrambi hanno dichiarato che la situazione non è stata affatto semplice.

Successivamente ha una storia molto tormentata con una studentessa di Milano, Maria Sole, fatta di separazioni e riconciliazioni. Nel 2016 la coppia ha chiuso ufficialmente la loro relazione.

Tra i flirt che gli sono stati attribuiti spiccano l’attrice americana Jennifer Lawrence e la bellissima modella e attrice rumena Madalina Ghenea.

Dal 2017 è legato all’attrice e produttrice austriaca Francesca Kirchmair. I due si sono conosciuti negli Stati Uniti, a Los Angeles, durante un corso di recitazione e produzione. La ragazza è 13 anni più piccola di Berruti.

Il nostro è stato un amore nato molto lentamente perché io ero appena uscito da un momento molto difficile: avevo vissuto una grande delusione con la mia precedente storia e ho avuto bisogno di tempo. Lei è stata molto paziente, ci siamo rivisti poi a Roma

ha raccontato Giulio in un’intervista concessa a Visto. Per amore della fidanzata l’attore si divide tra l’Italia e l’America.

La carriera di Giulio Berruti:

Esordisce al cinema nel 2003 con il film americano Lizzie McGuire- Da liceale a pop star, con protagonista Hilary Duff e nel 2005 ottiene una piccola parte nel film Melissa P. di Luca Guadagnino. Nel 2006 debutta in televisione con la miniserie TV La freccia nera, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Martina Stella, mentre l’anno seguente è al cinema con Scrivilo sui muri, accanto a Cristina Capito di e Primo Reggiani.

Il grande successo arriva nel 2007, quando interpreta il marchese Andrea Van Necked nella serie televisiva La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa, in cui è protagonista insieme a Sarah Felberbaum.

Nel 2011 recita in Sangue caldo, fiction con Gabriel Garko e l’anno seguente è nel cast della commedia 10 regole per fare innamorare. Nel 2014 è Raf, il protagonista del film musical inglese Walking on Sunshine, in cui recita anche la cantante londinese Leona Lewis. Nello stesso anno interpreta Francesco nella serie televisiva I segreti di Borgo Larici, ambientata negli anni ’20 del’ 900. Nel 2016 recita nella serie Matrimoni e altre follie nella parte di un cuoco e in Squadra antimafia- Il ritorno del boss nel ruolo del nuovo vice-questore.

Giulio Berruti ha anche partecipato a due trasmissioni televisive, Ballando con le stelle nel 2014, in coppia con Samanta Togni e Dance Dance Dance, accanto a Cristina Marino.

L’attore è anche scrittore: ha pubblicato con Mondadori il libro Nutshell, che parla della vita di Nico, un ragazzo di venti anni in preda al turbine emozionale tipico della sua età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonella Mosetti biografia

Antonella Mosetti

Gianluigi Paragone biografia

Gianluigi Paragone