Sergio Assisi biografia
Fonte Instagram
in

Sergio Assisi

La vita privata di Sergio Assisi

Sergio Assisi è nato a Napoli il 13 maggio del 1972 ed è attore, regista e scrittore. Cresciuto in una famiglia modesta dal punto di vista economico ma vivace da quello artistico, ha subito sviluppato una grande creatività. A 10 anni ha iniziato a scrivere racconti, a 12 a girare sketch e a 16 ha debuttato sul palcoscenico.

Le misure di Sergio Assisi

Sergio è alto 183 centimetri e pesa 75 chili.

Tatuaggi e significati

L’attore ha un tatuaggio sull’avambraccio destro.

Gli amori di Sergio Assisi

Nel 2006 Assisi ha conosciuto la collega Gabriella Pession sul set della serie tv Capri. I due si sono innamorati e hanno iniziato una storia d’amore, durata fino al 2013, anno in cui l’attrice ha deciso di lasciarlo. Da quel momento Sergio ha avuto diversi flirt e si è parlato anche di uno con Caterina Balivo.

La carriera di Sergio Assisi

Sergio ha recitato in teatro in diversi spettacoli, come George Dandin, Il sangue degli Atridi, Romeo e Giulietta, La Tabernaria, La figlia di Iorio, Ifigenia, Arlecchino servitore di due padroni, Storia di una rivoluzione, Un turco napoletano, Le Troiane, Garcia Lorca, Ritratti, Lo Scarfalietto, La fortuna bussa all’armadio, Masaniello, Il 68, Sogno di una notte di mezza estate, C’è folla al castello, L’amico ritrovato, Oggi sto da Dio, L’ispettore Drake e il delitto perfetto e Sono ancora vivo.

Sul grande schermo ha partecipato a Hot Shots! 2, Pacco, doppio pacco e contropacco, Ferdinando e Carolina, L’uomo della fortuna, Guardiani delle nuvole, Amore e libertà – Masaniello, C’è sempre un perché, Ultima fermata, Fratelli unici e A Napoli non piove mai.

In televisione, invece, ha recitato in La squadra, L’attentatuni – Il grande attentato, La casa dell’angelo, Ics – L’amore ti dà un nome, La contessa di Castiglione, Imperia, la grande cortigiana, Elisa di Rivombrosa 2, Capri, Assunta Spina, Graffio di Tigre, Capri 2, Mannaggia alla miseria, Le ragazze dello swing, Zodiaco – Il libro perduto, Il commissario Nardone, Una coppia modello, Rimbocchiamoci le maniche e Basta un paio di baffi. Inoltre è stato concorrente di Ballando con le stelle 8 e Tale e Quale Show e ha condotto PrimaFestival.

Ha scritto anche dei libri: S/Pazza Napoli, San Giuseppe, facci vincere lo scudetto fino al 3000, Strapazza Napoli Vol.2, Quando l’amore non basta e Noi speriamo che ce la caviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giorgio Panariello biografia

Giorgio Panariello

Veronica De Simone

Veronica De Simone