Biografia Caterina Balivo
in

Caterina Balivo

La vita privata di Caterina Balivo

Caterina Balivo nasce a Secondigliano, in provincia di Napoli, il 21 febbraio del 1980. Cresce ad Aversa con i suoi genitori Salvatore e Maria Rosaria, entrambi insegnanti, e le due sorelle minori: Francesca e Sarah.

Caterina racconta di essere stata una bambina molto introversa e amante della lettura. Questa passione l’ha portata poi a frequentare il liceo classico.

Per amore si trasferisce a San Vigilio di Marebbe, un paese immerso nella natura in Trentino Alto Adige, dove vive con il marito Guido Maria Brera e i figli Guido Alberto e Cora. A causa del lavoro, durante la settimana vive a Milano, ma tutti i week end li trascorre in montagna, dove si rilassa in compagnia della famiglia.

Le misure di Caterina Balivo

La Balivo è alta 174 cm e pesa 58 Kg. Caterina tiene molto al suo fisico e per tenersi in forma si sottopone ad intense sedute di cross-fit, disciplina che comprende esercizio a corpo libero, sollevamento pesi e allenamento cardiovascolare. La conduttrice è anche molto attenta al cibo e cerca di mangiare sempre in modo salutare, pur concedendosi qualche piacere come una fetta di crostata o qualche specialità della sua regione, ad esempio gli gnocchi alla sorrentina.

Durante le gravidanze, Caterina non si è preoccupata dei cambiamenti avvenuti nel proprio corpo e ha pubblicato foto in costume anche dopo il parto, nonostante le forme più morbide e qualche smagliatura.

Perché la bellezza della maternità non è la perfezione ma l’amore intenso con cui la si vive

I piedi di Caterina

La Balivo porta il 41,5 di piede. La particolarità non sta nel numero di scarpe, ma nel fatto che sua sorella Sarah abbia fondato un’azienda che produce scarpe, di nome ‘Madame Cosette“. Il nome è ispirato ad una favola che la mamma aveva inventato per le sue tre figlie. Caterina ha sempre sostenuto il progetto imprenditoriale di Sarah Balivo e oggi oggi sono molte e vip che indossano queste calzature, tra cui ovviamente Caterina.

Il dolore: la perdita di un figlio

La vita di Caterina purtroppo non è stata sempre rose e fiori. La conduttrice infatti ha dovuto convivere con un grande dolore nel 2016, la perdita di un figlio. Dopo il primo figlio infatti, Caterina è rimasta di nuovo incinta, ma la gravidanza si è interrotta al terzo mese. Nonostante il grande trauma, Caterina non si è arresa e ha ripreso subito a lavorare, cercando di nascondere quel periodo buio della sua vita. In seguito all’episodio, Caterina ha confessato di essere stata molto male e di aver avuto paura ad avere un altro figlio, ma ha anche capito una grande lezione: bisogna elaborare il dolore prima di superarlo. Nel 2017 è nata poi la sua seconda figlia Cora.

Gli amori di Caterina Balivo

Prima di conoscere suo marito, Caterina ha avuto parecchie storie d’amore. “Sceglievo l’uomo un po’ figlio di papà con la pappa pronta, il signorino un po’ noioso. Però sempre bei ragazzi. Erano ambiti, quindi pensavo di aver scelto bene” ha dichiarato.

Caterina Balivo e Nicola Meccanico

Prima di sposare Guido Maria Brera, Caterina è stata a lungo fidanzata Nicola Meccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Meccanico. Nel 2008, dopo quattro anni insieme, la storia tra i due ha cominciato ad avere degli alti e bassi, fino ad arrivare alla rottura. Caterina sostiene di essere stata molto innamorata di Nicola e di aver pensato che fosse lui l’uomo della sua vita.

Caterina Balivo e Guido Maria Brera

Il grande amore della sua vita è il marito Guido Maria Brera, un importante manager finanziario e scrittore, conosciuto a casa di amici. Tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine e lui l’ha subito invitata a cena.

Il 29 maggio 2012 Caterina e Guido Maria sono diventati genitori di Guido Alberto e il 30 agosto del 2014 hanno pronunciato il “sì” a Capri, con un rito civile e pochi invitati.

Il 16 agosto 2017 i due hanno avuto un’altra figlia, Cora, nata a Grosseto. La conduttrice, dopo aver condiviso i momenti della sua gravidanza sui social, ha presentato la bambina su Instagram, con una foto che le ritrae durante il dolce momento dell’allattamento.

Caterina è felicissima e soddisfatta della sua vita insieme al marito e della loro famiglia allargata, completata da Roberto e Costanza, i figli del precedente matrimonio di Brera.

La carriera di Caterina Balivo

Appena maggiorenne, nel 1999, Caterina partecipa a Miss Italia, dove si classifica al terzo posto. Grazie a quest’esperienza riesce ad ottenere un importante contratto con la Rai e compare in alcune trasmissioni televisive, come I Raccomandati di Carlo Conti e nel 2003 affianca i conduttori di Miss Italia.

Nel 2003 conduce “Bollicine” e “Courmayeur on Ice” e ottiene piccole parti in fotoromanzi, film e commedie teatrali. Ritorna poi in Rai, dove entra nel cast di Unomattina.

Nel 2005 collabora con Paolo Brosio a Linea Verde, per poi condurre il suo primo programma da sola: “Festa Italiana”, che raccontava di gossip, attualità e storie di persone comuni. Nel 2008 insieme a Biagio Izzo conduce “Miss Italia nel mondo”. Nel 2009 ottiene il riconoscimento come “rivelazione dell’anno”.

Nel 2010 il programma “Festa Italiana” viene cancellato e nei due anni seguenti la troviamo su Radio Montecarlo dove conduce “Alfonso Signorini Show”.

Nel 2013 dopo la maternità torna ad essere la regina di Rai 2 dove inizia a condurre Detto Fatto, un programma molto seguito e amato dal pubblico, in cui vengono proposti vari tutorial riguardanti moda, cucina, hair style, make up, giardinaggio e molto altro.

Dopo 5 anni, Caterina lascia Detto Fatto per dedicarsi al nuovo format Vieni da Me, su Rai1, a partire dalla stagione 2018/2019.

Nel 2018 esce il suo primo libro ‘Gli uomini sono come le lavatrici‘, un romanzo edito Mondadori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Coach Dan Peterson

Dan Peterson

Larry Bird biografia

Larry Bird