- Data di nascita: 23 giugno 1977 (giovedì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Conduttore Radiofonico, Conduttore Televisivo, Giornalista
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 177 cm
- Peso: 76 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco è nato a Roma il 23 giugno del 1977: è giornalista e conduttore sia televisivo sia radiofonico. All’età di 5 anni ha perso il padre, figura che ha poi cercato in tutti gli uomini che incontrava, ed è cresciuto con la madre, rimasta vedova a 39 anni, e con i tre fratelli.
Le misure di Pierluigi Diaco
Pierluigi è alto 177 centimetri e pesa 76 chili.
Le critiche
Durante i primi anni della sua carriera, Diaco è stato molto criticato per il suo lavoro. Tutto ciò lo ha fatto stare parecchio male, tanto che ha passato anche un periodo in analisi.
Tatuaggi e significati
Il giornalista non ha tattoo visibili sul corpo.
Gli amori di Pierluigi Diaco
L’8 novembre del 2017 ha sposato Alessio Orsingher, giornalista di Tagadà di La7: ha celebrato le nozze Maurizio Costanzo. I due si sono conosciuti a una festa e abitano insieme vicino al Colosseo.
La carriera di Pierluigi Diaco
Pierluigi dal 1985 ha militato nell’Azione Cattolica e nel 1992 è stato tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma e in quegli stessi anni ha aderito Movimento per la Democrazia – La Rete.
Come giornalista ha debuttato nel 1995 su TMC. Ha collaborato con Il Foglio, TV Stelle, Liberal, L’Indipendente, Panorama e Capital ed è stato il vicedirettore e direttore de Il Clandestino.
Sul piccolo schermo ha condotto Generazione X, La cantina, Maglioni marroni, C’è Diaco, Unomattina estate, Botntà loro e Maurizio Costanzo Talk. Inoltre, è stato opinionista di Scalo 76 e Così è la vita, uno dei concorrenti alla decima edizione de L’isola dei famosi nel 2015 e di Caduta libera!.
In radio ha lavorato a RTL 102.5 e ha recitato nel film Stressati. Ha pubblicato anche diversi libri: Padre Ennio Pintacuda. Un prete e la politica, Una vita, una speranza. Antonio Caponetto intervistato da Pierluigi Diaco e Roberto Pavone, Curzi. Il mestiere di giornalista. Una conversazione, Sono contrario. Anzi, no, Nel 2006 vinco io (e intanto gioco a governare), Senza manette e Trent’anni senza (il ’68).