Afef biografia
Fonte Instagram
in

Afef

La vita privata

Afef è una showgirl nata a Medenine (Tunisia) il 03 novembre 1963, sotto il segno dello Scorpione, con il nome di Afef Jnifen. Quarta di sei figli, è cresciuta con la mamma Saida Benina ed il papà Mohamed (ambasciatore). Il suo nome, in arabo, significa purezza. Ha origini turche e la cittadinanza italiana.

Le misure

Afef è alta 1.65 e pesa circa 62 kg.

Gli amori di Afef

A 13 anni, Afef era fidanzata con un ragazzo affetto da distrofia muscolare che è morto dopo due anni.

Dal 1990 al 1998 è stata sposata con Marco Squitriti che l’ha resa mamma di Sammy, nato nel 1992.

Il 23 dicembre 2001, a Portofino, dopo tre anni di fidanzamento, si è sposata con Marco Tronchetti Provera, imprenditore di quindici anni più grande di lei. Si sono conosciuti a Londra, durante un’intervista. Il matrimonio è giunto al capolinea nel novembre 2018 ma i due, però, sono rimasti in buoni rapporti.

La carriera di Afef

Afef lascia la Tunisia per trasferirsi in Svizzera e, più precisamente, a Losanna dove studia. Poi è la volta di Parigi ed inizia la sua carriera come modella che la porta a girare il mondo fino ad arrivare in Italia dove diventa protagonista di sfilate e testimonial di famosi brand come Chanel, Cavalli o Armani.

Dal 1996 al 1997 è ospite fissa al Maurizio Costanzo Show e nel 1998 le viene affidata la conduzione di Nonsolomoda seguita da Scommettiamo che..? (1999). Nel 2004 conduce una puntata speciale de Le Iene e nel 2006 è valletta in La grande notte. Si allontana dal mondo dello spettacolo per vivere in tranquillità la sua vita privata, ma nel 2017 è giurata in Project Runway Middle East.

Gaia Tortora biografia

Gaia Tortora

Alessandro Moggi biografia

Alessandro Moggi