aka7even bio
in

Aka7even

  • Nome d'arte: Aka7even
  • Data di nascita: 23 ottobre 2000 (lunedì)
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantautore
  • Luogo di nascita: Santa Maria la Carità (Napoli)
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 65 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Aka7even

Luca Marzano, in arte Aka7even, è nato il 23 ottobre 2000 a Santa Maria la Carità in provincia di Napoli, come detto nelle audizioni di XFactor. Il suo segno zodiacale è Scorpione. Fa parte di una famiglia molto numerosa, è infatti il più piccolo di cinque figli. Il padre fa il camionista e la mamma, le pulizie.

Si definisce poco timido, molto loquace e determinato tanto da arrabbiarsi quando non riesce ad ottenere ciò che vuole. Secondo il suo parere il suo stile di canto è “stiloso, unico, black e variabile”.

Ha una grande paura: quella di rimanere solo e di perdere le persone a lui care.

Le misure di Aka7even

Non si conoscono le misure reali di Aka7even. Essendo però alto e snello è probabile che sia alto 170 cm per un peso ideale di 65 kg.

L’evento particolare

Nel 2008 Aka7even ha avuto un incidente che lo ha portato a rimanere in coma per una settimana. Infatti a soli 8 anni ha iniziato ad avere un’encefalite che gli ha procurato delle crisi epilettiche. Queste lo hanno costretto sul letto di un ospedale con il pericolo di non potersi più risvegliare o di svegliarsi con un handicap grave. Nel suo percorso ad X Factor ha raccontato che suo fratello, anche lui con la passione per la musica, gli metteva le cuffiette all’orecchio con i suoi pezzi per capire se rispondeva agli stimoli. Un giorno ha iniziato a piangere e lì i suoi familiari hanno capito che c’era speranza.

Nella scuola di Amici ha dichiarato di aver sofferto l’inferno con la sua famiglia in quel periodo. Dopo essersi ripreso ha capito che la passione su cui voleva investire tutta la sua vita era la musica e così ha iniziato a suonare il pianoforte. Tuttavia, una volta uscito dall’ospedale le cose non sono state semplici, infatti molti suoi amici avevano paura che la sua malattia potesse essere contagiosa e di essere infettati, soffrendo dunque di solitudine.

Questo lo ha portato a sviluppare la paura di rimanere solo nella sua vita. Ha dichiarato di averci messo 5 anni per riprendere il contatto con le persone e di aver timore di perdere quelle più importanti nella sua vita.

Tatuaggi e significati

Aka7even ha un tatuaggio sull’avanbraccio destro con una frase ma non si conosce il suo significato.

Gli amori di Aka7even

Nel corso dell’esperienza ad Amici 2020 Aka7even si innamora di una ballerina allieva anch’essa della scuola di Amici, Martina Miliddi. I due, dopo alcuni alti e bassi dovuti all’attrazione di lei nei confronti del cantante Raffaele, si sono poi riavvicinati confermando la loro storia d’amore.

La carriera di Aka7even

Nel 2017 partecipa ad X Factor. La sua avventura però si conclude ai bootcamp dunque non riesce ad accedere alla fase finale del talent show. Da questo momento in poi il cantante decide di variare e trasformare il suo stile moderno abbracciando il rap. Quindi si dà da fare dedicandosi alla produzione di alcuni suoi inediti.

Dopo X Factor entra nella squadra di Cosmophonix Production. Qui incide il suo primo album Chiaroscuro nel 2019. Prima aveva cantato una delle sue prime hit Niente se non te, è il 2018. Mentre nel 2020 fa uscire un duetto con Sac1 dal titolo Hotel e rivisita la sigla de La Casa di Carta di Cecilia Krull, My life is going on. Non si ferma e sempre nello stesso anno escono Chupa con BossFamily e CoCo con l’ex allievo di Amici Biondo.

Si presenta ad Amici con l’inedito Yellow prodotto da Cosmophonix e Tony Mendel ed entra ufficialmente nella scuola il 14 novembre 2020 sotto la guida di Anna Pettinelli. A febbraio 2021 Aka7even lancia un altro inedito durante l’avventura nel programma, Mi manchi, che riscuote ampio successo anche in radio.

alessia messina bio

Alessia Messina

colapesce dimartino biografia

Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino – Colapesce e Dimartino