Alba Rohrwacher biografia
Fonte Facebook
in

Alba Rohrwacher

  • Nome d'arte: Alba Rohrwacher
  • Data di nascita: 27 febbraio 1979 (martedì)
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 167 cm
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Alba Rohrwacher

Alba Rohrwacher è un’attrice nata a Firenze il 27 febbraio 1979, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Alba Caterina Rohrwacher. La mamma, Annalisa Giulietti, è un’insegnante italiana. Il papà, Reinhard, è un apicoltore tedesco. Ha una sorella minore, Alice (1981) che fa la regista. E’ cresciuta in Umbria, in una casa di campagna con la famiglia ed ha affermato di essere sempre stata una ragazzina inquieta poiché, in un piccolo paese, si sentiva gli occhi di tutti addosso.

Le misure

Alba Rohrwacher è alta 1.67 metri.

Gli amori di Alba

Alba Rohrwacher è fidanzata con Saverio Costanzo, regista di quattro anni più grande. I due sono molto riservati sulla loro vita privata e fanno il possibile per proteggere il loro amore da sguardi indiscreti.

La carriera della Rohrwacher

Alba Rohrwacher inizia a studiare Medicina all’Università, ma poi decide di abbandonare gli studi e frequentare dei corsi di recitazione all’Accademia dei Piccoli di Firenze. Nel 2003 ottiene il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Inizia a lavorare a teatro e prende parte al videoclip I giorni migliori, canzone dei Tiromancino. Il debutto nel mondo del cinema avviene nel 2004 con L’amore ritrovato seguito da Melissa P. e 4-4-2- Il gioco più bello del mondo. Successivamente affianca Riccardo Scamarcio ed Elio Germano in Mio fratello è figlio unico facendosi conoscere dal pubblico. Recita in Giorni e nuvole vincendo il David di Donatello 2008 come migliore attrice non protagonista, mentre con il film Il papà di Giovanna vince il David di Donatello 2009 come migliore attrice protagonista.

Nel 2010 è Alice Della Rocca in La solitudine dei numeri primi, mentre nel 2014 la sorella dirige il film Le meraviglie, ispirato alla loro infanzia, a cui Alba prende parte. Il 2017 ed il 2018 la vedono nel cast di I fantasmi d’Isamel, The Place, Figlia mia, Lazzaro felice e Troppa grazia.

Julia Roberts biografia

Julia Roberts

Davide Devenuto biografia

Davide Devenuto