albe amici bio
in

Alberto La Malfa

  • Nome d'arte: Albe
  • Professione: Cantautore
  • Luogo di nascita: Alfianello (Brescia)
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 70 kg

La vita privata di Albe

Alberto La Malfa, il cui nome d’arte è Albe, dovrebbe essere nato, da quanto si apprende sul web, nel 1999 a Alfianello in provincia di Brescia. Non si conoscono il suo mese di nascita e il suo segno zodiacale. È un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2021.

Da quanto riportato da Novella2000 Albe è iscritto alla Cattolica di Cremona nel corso di Economia. Ha studiato canto e pianoforte e fin da adolescente ha iniziato ad approcciarsi alla musica con la consolle di Dj. Pare, infatti, che il cantante abbia anche lavorato per alcune discoteche.

Ha raccontato, durante il percorso ad Amici, di aver passato un periodo, dopo il lockdown in cui non è riuscito più a comporre testi, precisamente da settembre a dicembre 2020. E dopo aver passato un momento di enorme frustrazione, ha confessato anche di essersi seduto un giorno di fronte al piano e di aver composto una canzone in pochissimo tempo, Brividi.

La sua passione per la musica ha radici nell’infanzia, quando il padre strimpellava la chitarra e lui lo ascoltava piacevolmente. Adesso ha un sogno: diventare un cantante affermato. È molto legato ad un pupazzo a forma di coccodrillo che porta sempre con sé, regalo del genitore che ha tenuto anche in Casetta nel talent.

Alberto La Malfa ha già alle spalle sei inediti e un successo inaspettato su Spotify. Ad Amici è alunno di Anna Pettinelli. Rudy rifiuta la collaborazione con lui per la sua somiglianza con Sangiovanni, studente dell’edizione precedente.

Le misure di Albe

Non si conoscono le misure certe di Albe. Tuttavia il cantante è molto alto e snello pertanto potrebbe misurare 180 cm per un peso ideale di 70 kg.

Tatuaggi e significati

Albe non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Albe

Albe ha dichiarato di essere entrato ad Amici di Maria De Filippi da single. Durante il suo percorso del talent ha iniziato una relazione/frequentazione con la ballerina Serena Carella, anche lei allieva della scuola. Dopo il loro primo bacio, tuttavia, sono finiti al centro del gossip a causa di un post dubbio pubblicato dalla ex fidanzata del cantante, una certa Giulia, dove si insinuava apparentemente un legame ancora presente tra lei e Albe.

In seguito, l’allievo di Amici ha sottolineato ancora una volta di essere libero e di poter quindi iniziare una storia d’amore con Serena in totale tranquillità.

La carriera di Albe

Albe è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi con il singolo Mille voci, prodotto in collaborazione con il noto produttore Tom Diver.

Grazie ai suoi studi di canto e pianoforte, ha composto sei brani. Tra i più importanti, oltre a quello di debutto al pubblico televisivo, c’è Brividi, composto nel 2020; Tratti, uscito a giugno 2020 e con 100mila streaming su Spotify e Meta, di agosto dello stesso anno, con 10mila riproduzioni.

Il suo ultimo brano è Così bello, uscito l’8 novembre 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

carola puddu bio

Carola Puddu

gianmaria antinolfi bio

Gianmaria Antinolfi