Alberto Matano biografia
Fonte Instagram
in

Alberto Matano

La vita privata di Alberto Matano

Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, sotto il segno della Vergine. Si è diplomato al Liceo Scientifico e si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Ama il genere musicale bossa nova. Era molto legato alla nonna Luisa, morta a 101 anni.

Alberto Matano conduttore più bello

Il sito Spot and web ha eletto Alberto Matano come conduttore televisivo più bello del 2018. E’ stato scelto da un sondaggio che ha visto partecipare 650 donne tra i 25 ed i 50 anni. La sua bellezza mediterranea ed il modo accurato di dare le notizie hanno fatto breccia nel cuore delle italiane.

Gli amori di Alberto

Molto riservato, non si sa nulla della vita privata di Alberto Matano. Dai social network, però, scopriamo che è molto legato ai due nipotini.

La carriera di Matano

Durante l’Università, Alberto Matano collabora con L’Avvenire. Dopo la laurea, lascia la strada da avvocato e frequenta la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.

Nel 1998 entra nella redazione di Bloomberg Tv e diventa giornalista professionista. Passa al Giornale Radio Rai per la politica e dal 2007 conduce il Tg1 (è spesso il volto delle edizioni straordinarie). Inoltre, è anche autore e conduttore di Sono innocente, programma di Rai 3 sulle persone che si trovano ingiustamente in carcere. Partecipa ad Affari tuoi ed a Ballando con le stelle come ospite ed interviene a Miracolo Italiano su Rai Radio 2.

Nel 2018 esce il libro Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia, come approfondimento del suo programma televisivo.

Giovanni Tocci biografia

Giovanni Tocci

Randi Ingerman biografia

Randi Ingerman