Alessandra M;astronardi biografia
in

Alessandra Mastronardi

La vita privata di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 18 Febbraio 1986 da papà Luigi, molisano, e da mamma Rosaria, campana. Ha una sorella minore di nome Gabriella con cui ha un bellissimo rapporto. All’età di 5 anni Alessandra e la sua famiglia si trasferiscono a Roma, lei termina i suoi studi ottenendo la maturità classica e successivamente si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo spettacolo presso l’università La Sapienza.

È molto legata alla sua famiglia con cui ha condiviso ogni successo e ama trascorrere il suo tempo con i suoi amici. Dopo l’esperienza de I Cesaroni è rimasta molto amica di Lucrezia Piaggio e Matteo Branciamore.

Le misure di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi è alta 1,66 cm e pesa 50 kg. È sempre stata molto magra, ma non ha mai praticato attività fisica. Alessandra, infatti, non è amante della palestra e si mantiene in forma seguendo una dieta equilibrata, ricca di pesce, carne, verdure e povera di carboidrati. Quando torna nella sua città d’origine, Napoli, si dedica a lunghe passeggiate sul lungomare per mantenersi tonica. Le gambe sono la parte del suo corpo che odia di più perché le vede corte e sproporzionate. Se fosse per lei le cambierebbe all’istante.

Alessandra Mastronardi vittima di stalking

Alessandra Mastronardi e la sua famiglia sono stati vittime di stalking. È accaduto tutto dopo il grande riscontro avvenuto con I Cesaroni, la famosa fiction di Canale 5 di cui Alessandra è stata protagonista. La sua famiglia è stata travolta dal suo successo del tutto inaspettato e non potevano immaginare che qualcuno sarebbe stato ossessionato da lei.

Un giorno di primavera del 2010 il telefono di casa Mastronardi squilla e a rispondere è Gabriella, la sorella minore di Alessandra. Qualcuno dall’altra parte della cornetta cerca disperatamente Alessandra di cui si era invaghito vedendola in televisione, ma l’attrice ormai non vive più con la sua famiglia. L’uomo diventa ossessionato dalla voce di Gabriella arrivando a farle 40 telefonate al giorno, stessa sorte per la mamma Rosaria.

Fortunatamente lo stalker viene trovato e processato, ma non si arrende, riesce a scoprire il numero di Alessandra e le manda un messaggio intimidatorio. A questo punto l’uomo viene processato una seconda volta e finalmente l’incubo per la famiglia Mastronardi finisce.

Tatuaggi e significati

Alessandra Mastronardi non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi ha conosciuto i suoi più grandi amori tutti sul set. I fidanzati di Alessandra, infatti, sono sempre stati attori con cui ha recitato in film o serie televisive.

Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni

Alessandra Mastronardi conosce Vinicio Marchioni nel 2008 sul set di Romanzo Criminale – La serie. Lui interpreta il Freddo, lei invece la sua fidanzata Roberta. Galeotte sono state le loro scene in cui da subito hanno mostrato una particolare complicità. Vinicio, più grande di Alessandra di 11 anni, è stato per lei il primo grande amore. Dopo più di un anno la loro relazione finisce a causa di incomprensioni forti che hanno spinto i due a prendere strade diverse. Tra i due è rimasta la stima e l’affetto.

Alessandra Mastronardi e Marco Foschi

Dopo tre mesi dalla fine della sua storia con Vinicio Marchioni, Alessandra ritrova l’amore con l’attore Marco Foschi. I due si incontrano sul set della miniserie di Rai Uno Sotto il cielo di Roma e immediatamente scatta qualcosa. Alessandra con Marco ritrova la serenità che aveva perduto, ma la storia finisce dopo dodici mesi. I due non hanno mai dichiarato i motivi della rottura.

Alessandra Mastronardi e Liam McMahon

È il 2011, Alessandra ha deciso di smettere di frequentare attori, ma sul set della serie Titanic conosce l’affascinante Liam McMahon. È estate, sono in Serbia, Alessandra non sa neanche che Liam faccia parte del cast, ma lui inizia a corteggiarla. Inizialmente titubante, la Mastronardi piano piano si lascia andare e inizia così la loro storia d’amore.

Lui abita a Londra e la distanza si fa sempre più sentire, così la bella attrice decide di trasferirsi nella City. Per lei è stata una scelta difficile, ama l’Italia, ama Roma e sente molto la mancanza dei suoi parenti, ma non riusciva più a stare senza il suo Liam. A distanza di sei anni, nel 2017, la storia tra  Alessandra e Liam giunge al capolinea, nonostante sognassero una famiglia insieme.

Alessandra Mastronardi e Ross McCall

Dopo la fine della storia con l’attore Liam, la Mastronardi conosce il l’attore e regista Ross McCall. I due si conoscono grazie ad amici in comune e successivamente lavorano insieme al film Us. Tra una ripresa e un’altra è scattato l’amore e i due sono diventati inseparabili. Convivono a Londra, dove ormai l’attrice italiana si sente a casa.

Ross ha 10 anni più di me, ma io ho sempre avuto fidanzati più grandi, sono attratta dagli uomini più maturi. Lui mi fa sentire protetta e al sicuro

La carriera di Alessandra Mastronardi

Dopo qualche piccolo ruolo in televisione e dopo aver partecipato alla terza stagione della famosa fiction di Rai Uno Un medico in famiglia, Alessandra Mastronardi ottiene il successo grazie alla serie tv di Canale 5 I Cesaroni in cui interpreta Eva Cudici. Inizia così la sua carriera in televisione, interpreta Roberta, la fidanzata del Freddo in Romanzo Criminale – La serie e parallelamente sbarca al cinema con il film Prova a volare accanto a Riccardo Scamarcio.

La sua bravura viene notata pure all’estero, tanto che nel 2011 viene scritturata per il nuovo film di Woody Allen To Rome with love. Mentre si appresta a salutare il suo storico personaggio Eva Cudicini, Alessandra prende parte a diversi progetti, tra cui Atelier Fontana, Titanic, Romeo e Giulietta. Nel 2016 è protagonista della serie campione di ascolti L’Allieva e C’era una volta Studio Uno. Alessandra ottiene un successo internazionale che la fa arrivare fino agli Stati Uniti d’America dove nel 2015 partecipa al film Life e nel 2017 della serie Netflix Master of None. Nel 2017 è nel cast de I Medici, dove indossa i panni di Lucrezia Donati.

La sua carriera è ricca, Alessandra si è cimentata in numerosi ruoli, sperimentando teatro, cinema e televisione e arrivando a farsi strada in diverse parti del mondo. La Mastronardi vive in Inghilterra e per lavoro si divide tra Italia e Stati Uniti. In futuro sogna di ritornare a vivere a Roma, dove è cresciuta e c’è la sua famiglia, alla quale è molto legata.

Per ora voglio restare a Londra, ma tornerò in Italia se arriverà un bambino. Preferisco il nostro sistema d’istruzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giulia Michelini biografia

Giulia Michelini

Haylie Duff biografia

Haylie Duff