Giulia Michelini biografia
in

Giulia Michelini

  • Soprannome: Tarantola
  • Data di nascita: 2 giugno 1985 (domenica)
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Liceo Classico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 50 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Giulia Michelini

Giulia Michelini nasce a Roma il 2 Giugno 1985 da genitori magistrati di origine napoletana, mentre la sorella di nome Paola è attrice come lei. Dopo aver ottenuto la maturità con la votazione di 64/100 presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, Giulia inizia la carriera di attrice nel 2002 e parallelamente si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma senza dare mai un esame.

A 19 anni diventa mamma per la prima volta andando contro i suoi genitori che avrebbero voluto che abortisse. Attualmente i genitori hanno un bellissimo rapporto sia con la figlia che con il nipote. Per diverso tempo Giulia ha tenuto nascosta l’identità di suo figlio per tutelarlo. Al contrario di quanto possa sembrare, Giulia è timida ed insicura di carattere, la recitazione la aiuta molto in questo.

Tatuaggi e significati

Giulia Michelini non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Giulia Michelini

Giulia Michelini ha confessato di aver avuto il suo primo rapporto a 15 anni, a 19 anni è diventata mamma per la prima volta e successivamente ha avuto altre relazioni che ha sempre cercato di tenere lontane dal gossip.

Giulia Michelini e Giorgio Cerasuolo

Giulia Michelini rimane incinta a 19 anni del fidanzato Giorgio Cerasuolo, velista più grande di lei di otto anni conosciuto durante un corso di vela. Inizialmente Giulia non intende tenere il bambino, convinta anche dai genitori che la scelta più giusta sia quella di abortire. Così la ragazza nel panico più totale fissa un appuntamento per l’intervento. Quando, però, è in sala d’attesa cambia improvvisamene idea e se ne va. Andando contro i genitori Giulia decide di tenere suo figlio. Lei e Giorgio sono stati insieme sette anni, quando il loro figlio Giulio Cosimo ha cinque anni decidono di lasciarsi. Purtroppo Giorgio non è molto presente nella vita del figlio a causa degli impegni lavorativi, ma Giulia può contare sull’amore dei genitori, che ora amano fare i nonni, e della sorella Paola.

Giulia Michelini e Giorgio Pasotti

Giulia Michelini e l’attore Giorgio Pasotti si conoscono sul set di Distretto di Polizia, la serie televisiva che ha lanciato Giulia nel mondo dello spettacolo. I due si incontrano mentre girano la terza stagione, lui è l’ispettore Paolo Libero, lei è Sabina Corsi. Nonostante la differenza di età tra i due scatta la scintilla, ma la relazione decolla nel 2008 dopo che i due attori si sono nuovamente incontrati sul set della serie tv La scelta di Laura. La loro storia è durata un anno ed è terminata per incomprensioni caratteriali. La stessa Giulia ha ammesso di aver sbagliato sotto diversi punti di vista. Attualmente, però, i due sono grandi amici.

Giulia Michelini e Andrea Napoleoni

Nel 2010 Giulia Michelini intraprende una relazione con l’attore Andrea Napoleoni, conosciuto sul set del film Ricordati di me di Gabriele Muccino. Tra alti e bassi la loro relazione dura quattro anni. Attualmente Giulia sembra essere single, ma il suo più grande desiderio è quello di sposarsi e avere un altro figlio.

La carriera di Giulia Michelini

Gli esordi di Giulia risalgono al 2002 quando entra a far parte del cast di Distretto di Polizia nel ruolo di Sabina Corsi, la sorella del commissario Giulia Corsi, interpretata da Claudia Pandolfi. L’anno successivo sbarca al cinema con il ruolo di Ilaria nel film Ricordati di me di Gabriele Muccino. Nel 2004 viene scelta per interpretare la figlia di Paolo Borsellino nel film a lui dedicato con protagonista l’attore Giorgio Tirabassi. Dopo aver partecipato per tre anni alla serie tv Ris – Delitti Imperfetti, Giulia ottiene un grande successo interpretando la mafiosa siciliana Rosy Abate in Squadra Antimafia. Inizia così l’ascesa incredibile di Giulia, al cinema con Cado dalle nubi, Immaturi e Allacciate le cinture, in televisione con La scelta di Laura, Gli anni spezzati e Il bosco. Nel 2015 è nel film Torno indietro e cambio vita di Carlo Vanzina, accanto a Raoul Bova e Ricky Memphis. Attualmente è protagonista della fiction Rosy Abate – La serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Michelle Hunziker biografia

Michelle Hunziker

Alessandra M;astronardi biografia

Alessandra Mastronardi