Alessandro Casillo biografia
Fonte Instagram
in

Alessandro Casillo

La vita privata di Alessandro Casillo

Alessandro Casillo è un cantante italiano nato il 15 giugno 1996 ad Assago ma residente a Buccinasco dove lavora come idraulico. Dopo la partecipazione al talent Io Canto, infatti, Alessandro abbandona per un po’ la musica e si dedica prima alla scuola e poi al suo lavoro.

La sua famiglia gli ha sempre fatto capire quanto importante fosse completare gli studi e imparare un mestiere. La sua pausa dalla musica è proprio legata a questo: dopo il diploma all’Istituto tecnico informatico Feltrinelli ha cercato lavoro e da due anni e mezzo fa l’idraulico.
Alessandro è molto legato alla sua famiglia. Ha un fratello e un pappagallo e un cane che adora.

Le misure di Alessandro Casillo

Il cantante è alto 1.72 metri e pesa circa 65 Kg. Come si evince dal peso ha una corporatura non molto massiccia. Per la musica ha accantonato – anche se non del tutto- il calcio. Fa parte, infatti, della squadra Nazionale Italiana Cantanti.

I tatuaggi e piercing

Alessandro ha diversi tatuaggi molto grandi sulle braccia. In particolare ha:
– Un grande occhio;
L’abbraccio tra un uomo e una donna;
– Il microfono da registrazione con alcuni numeri romani;
– Una scritta in inglese sulla caviglia destra;
– La scritta sul polso C’est ma vie. Queste parole per il cantante hanno un significato particolare: Questa è la mia vita e nessuno potrà cambiarla. Lo stesso tatuaggio Alessandro lo ha condiviso con altri due suoi amici.

Ha, inoltre, due piercing ad entrambe le orecchie.

Gli amori di Alessandro Casillo

Riguardo la sua vita sentimentale, Alessandro Casillo è molto riservato. Sui social, infatti, non compaiono altre foto se non quelle relative alla musica e alla sua famiglia. Durante il periodo ad Amici però ha fatto qualche riferimento alle sue storie d’amore. A quanto pare c’è stata una ragazza che lo ha fatto soffrire ma ha poi voltato pagina e ha ritrovato l’amore accanto ad una ragazza, anche se il suo nome rimane sconosciuto.

La carriera di Alessandro Casillo

Alessandro Casillo si avvicina alla musica da giovanissimo, tant’è vero che a soli quattordici anni partecipa al talent show Io Canto. Qui viene inserito in una boyband ma emerge ben presto come solista. Nel 2012 partecipa a Sanremo vincendo la categoria Giovani. Nello stesso anno pubblica il suo primo album dal titolo È Vero al quale segue #Ale.
Dopo la pubblicazione di questi due lavori, Alessandro si prende una lunga pausa durata quattro anni in cui termina gli studi e inizia a lavorare come idraulico.
La musica, però, è una costante della sua vita e a giugno del 2018 ritorna con il singolo Ancora qui. A novembre dello stesso anno ottiene il banco ed entra nella scuola di Amici e, all’interno del talent, pubblica il suo inedito Perchè non amici.
A solo due puntate dalla fine dello “speciale del sabato”, Alessandro rinuncia al sogno di vincere Amici e abbandona la scuola. Dietro a questa decisione vi è la di scelta di non voler rischiare di perdere lucidità.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Drusilla Foer biografia

Drusilla Foer

Alessandra Cantini biografia

Alessandra Cantini