Alessandro Dell'Acqua biografia
Fonte Instagram
in

Alessandro Dell’Acqua

La vita privata di Alessandro Dell’Acqua

Alessandro Dell’Acqua è uno stilista italiano. Nasce il 21 dicembre 1962 a Napoli, città dove poi si diplomerà presso l’Istituto d’Arte Umberto Boccioni. Il suo talento è chiaro fin da subito e lavora con brand prestigiosi. È il 1995 quando fonda il suo marchio, che però sarà costretto a lasciare nel 2007. Decide così di fondare nel 2009 No21, una casa di moda con sede a Milano.

Le misure di Alessandro Dell’Acqua

Altezza e peso di Alessandro Dell’Acqua non sono noti.

Tatuaggi e significati

Non è noto se Alessandro Dell’Acqua abbia o meno dei tatuaggi.

Gli amori di Alessandro Dell’Acqua

La vita sentimentale di Dell’Acqua non è resa nota. Non si sa quindi se divide la vita con qualcuno o abbia dei figli.

La carriera di Alessandro Dell’Acqua

Alessandro Dell’Acqua inizia a lavorare come stilista subito dopo il diploma. Ha collaborato con numerosi marchi tra cui Les Copains, Gilmar e Pianforini. Proprio l’esperienza maturata con quest’ultimo brand lo spinge nel 1996 a fondare il suo brand, battezzato con il suo nome. Il successo è pressoché immediato: inizia con una linea femminile per poi aggiungerne due anni dopo una maschile e completare l’offerta con calzature, occhiali e profumi. In seguito all’entrata nella sua società di alcuni investitori, Alessandro decide di abbandonare il brand nel 2007.

Nel 2002 è direttore creativo di La Perla, quindi passa a Borbonese. Nel 2009 lancia il suo nuovo marchio, No21 la cui sede si trova in un quartiere milanese. Dopo qualche difficoltà iniziale, il marchio trova il suo spazio nel mondo della moda e dopo la linea femminile, lancia quella maschile nel 2014.

Nel 2013 Alessandro Dell’Acqua diventa direttore creativo di Rochas e nel 20018 inizia una collaborazione con Tod’s, annunciata a Parigi.

Alessandro Dell’Acqua collabora anche con fotografi di moda di spicco come Juergen Teller e Helmut Newton.

Zeno Braitenberg biografia

Zeno Braitenberg

Greta Manuzi biografia

Greta Manuzi