Zeno Braitenberg biografia
Fonte Facebook
in

Zeno Braitenberg

La vita privata di Zeno Braitenberg

Zeno Braitenberg è un giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano. Nasce a Napoli il 5 dicembre 1964 ed è il figlio del noto scienziato Valentino von Braitenberg. La madre invece era una pittrice, Elisabeth Hanna. Zeno aveva anche due sorelle, Margherita e Carla. Cresce a Tubiga, dove il padre lavorava e dove frequenta il Liceo Ginnasio. Dopo il diploma, studia legge a Würzburg ed Innsbruck. Zeno parla oltre al tedesco, l’inglese e il francese.

Intraprende poi la carriera giornalistica prima presso la televisione di stato austriaca, l’ORF, poi presso l’emittente Rai in lingua tedesca dell’Alto Adige. Contemporaneamente si dedica alla musica, al teatro e alla scrittura.

Zeno vive a Merano con i suoi tre figli Emilia, Paul e Carl Laurenz.

Gli amori di Zeno Braitenberg

Non è dato a sapere se Zeno Braitenberg abbia una moglie o una compagna. Certo è che ha tre figli, l’ultimo avuto all’età di cinquant’anni: Emilia, Paul e Carl Laurenz.

La carriera di Zeno Braitenberg

Braitenberg si avvicina al mondo della televisione già durante gli anni universitari. Inizia lavorando presso la televisione di stato austriaca, l’ORF, per poi passare alla Rai. Qui è il conduttore del telegiornale in lingua tedesca dell’Alto Adige.

Contemporaneamente Zeno si dedica alla musica, altra passione scoperta durante gli anni universitari. È il vocalist degli Aluna Quartet, un gruppo musicale che riscuote discreto successo nei paesi di lingua tedesca. Oltre a questo, si dedica sporadicamente al teatro.

Appassionato di storia, Zeno ha scritto anche diversi libri sulla cultura Alto Atesina, tutti in lingua tedesca.

Victoria Cabello biografia

Victoria Cabello

Alessandro Dell'Acqua biografia

Alessandro Dell’Acqua