Alessandro Sortino biografia
Fonte Youtube
in

Alessandro Sortino

La vita privata

Alessandro Sortino è nato a Roma il 14 dicembre 1969 ed è un noto giornalista, autore e conduttore televisivo. Ha collaborato a diverse trasmissioni televisive, tra le quali “Le Iene“, “Matrix“, “Presa diretta“, “Piazzapulita” e infine “Nemo – Nessuno escluso“.

Alessandro Sortino ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti in qualità di giornalista, tra cui il “Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi” nel 2007 e nel 2012.

Gli amori

Alessandro Sortino è sposato dal 2001 con Cecilia e ha due figli.

Le misure

Alessandro Sortino è alto 181 cm.

La carriera

Alessandro Sortino ha intrapreso la carriera di giornalista nel 1995, collaborando al settimanale Vita e al quotidiano La Repubblica.

Nel 1998 è stato assunto come redattore di Radio Capital ed è stato autore di diversi programmi di approfondimento e satira, grazie ai quali si è aggiudicato il premioPenne pulite“.

Dal 2000 al 2008 ha collaborato al programma “Le Iene” e intanto si è occupato di altre trasmissioni di attualità e approfondimento, come “B.R.A. – Braccia rubate all’agricoltura“, “Matrix“, “Exit – Uscita di sicurezza” e “Malpelo“.

Nel 2009 approda al programma “Presa diretta” e nel 2011 collabora al talk show condotto da Corrado Formigli, “Piazzapulita“. Nel 2016-17 collabora al programma “Nemo – Nessuno escluso“.

Bruno Carella biografia

Bruno Cerella

Chicco Nalli biografia

Chicco Nalli