- Nome d'arte: Alice Basso
- Data di nascita: 1 giugno 1987 (lunedì)
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Modella
- Luogo di nascita: Dolo
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Alice Basso
Alice Basso nasce a Dolo l’ 1/06/1987. Abita col marito e figlio in un paesino in provincia di Venezia, in campagna lontano dal clamore della città. Al di sopra del suo appartamento c’è la madre che le cura i suoi 3 cani quando lei è via, anche se ha confermato che i suoi viaggi non durano mai più di 7 giorni, siccome ama la sua casa. E’ una modella dallo stile molto rock, come si definisce lei. Il suo colore preferito è il rosso:
Rosso cuore. Io metto il cuore in tutto quello che faccio. Dalle minime cose a quelle più complicate.
I suoi pregi: vive d’amore, è sempre coerente con ciò che dice, non prova mai invidia.
I suoi difetti: è disordinata, non sa cucinare e non sopporta le critiche di chi non conosce.
Da piccola era bionda, ma a 14 anni si è tinta i capelli di nero siccome il biondo naturale non le si addiceva. Sebbene da piccola sognava un futuro come medico legale o criminologa, la sua strada è stata ben diversa.
A cosa non potrebbe mai rinunciare? agli occhi di suo figlio e a quelli di suo padre.
Le misure di Alice Basso
Ha un metabolismo veloce, mangia di tutto fregandosene dei kg di troppo. A tal proposito durante la gravidanza ha preso 20 kg.
L’evento particolare di Alice Basso
Sul suo profilo instagram, tra i tanti post pubblicati, ce n’è uno che ha fatto scalpore postato con l’intento di far capire alle tante ragazze che la seguono la non perfezione sui social. L’oggetto della discussione è la tanto disdegnata cellulite.
Era un sabato pomeriggio, stavo a casa con mio figlio e passando sotto la luce del bagno, che è la stessa dei camerini dei negozi, l’ho vista e l’ho fotografata. Senza neanche pensarci troppo.
Tatuaggi e significati
Alice fa il suo primo tatuaggio a 14 anni, senza alcun significato. Tatua il suo nome in cinese.
Nel 2012 tatua l’intero braccio con: il volto del marito, sempre impresso nella sua pelle; una bambina sospesa in aria con dei palloncini all’interno dei quali ci sono i nomi dei suoi nonni, per portare lei un po’ più vicina al cielo dove ci sono i suoi cari nonni; il primo cuoricino disegnato dal figlio; due stelline nell’inguine.
Gli amori di Alice Basso
Sposata con Marco Ferrucci, un famosissimo dj conosciuto nella discoteca in cui entrambi lavoravano e da cui avranno un figlio, Brando. Il marito ha 23 anni più di lei. ma tra i due non c’è gelosia, sono pienamente in simbiosi. Come dice Ferrucci:
La mia Alice è come musica per me. Non può esserci una vita felice, senza.
Un vero colpo di fulmine, quindi, e come aggiunge Alice:
Io e te non ci siamo conosciuti, ci siamo ritrovati.
La carriera di Alice Basso
Modella di professione, comincia la sua carriera a 3 anni nel mondo della moda sotto consiglio di un negoziante della zona, ma spinta dal suo carattere “selvaggio” smette a 7 anni.
Ero una bambina selvaggia: volevo stare in giardino, arrampicarmi sugli alberi, passare il tempo con i miei animali. Non sopportavo il trucco, la lacca, ma soprattutto che mi tirassero i capelli.
Crescendo, a 17 anni è stata notata da un fotografo di Padova, il quale la conduce nuovamente nel campo della moda e le farà ripartire la sua carriera con shooting e fitting.
Ha anche creato una propria linea di abbigliamento.