Amber Riley biografia
Fonte Instagram
in

Amber Riley

La vita privata di Amber Riley

Amber Patrice Riley è un’attrice e cantante americana, nota principalmente per il ruolo di Mercedes Jones in Glee. È nata a Los Angeles, California, il 15 febbraio 1986 da Tiny ed Elwin Riley. Amber ha due sorelle più grandi, Toyia e Ashley.

Si è diplomata al La Miranda High School, nell’omonima cittadina californiana nel 2004 ed è entrata subito a far parte del mondo dello spettacolo facendosi conoscere con il ruolo di Mercedes Jones in Glee.

Amber vive a Hollywood e tra le sue passioni ci sono le scarpe, in particolare le Louboutin, e la moda: ama vestirsi secondo uno stile classy chic.

Le misure di Amber Riley

Amber è alta 1,60 m e pesa 85 kg. Durante un’intervista dichiara di essere stata respinta al provino di American Idol, un reality per cantanti, a causa del suo peso:

‘Ero distrutta. Sentirsi rifiutata in giovane età è difficile. Mi era stato offerto il ruolo di una ragazza che si siede in un angolo e mangia tutto il giorno, oppure quello di una ragazza che si suicida perché grassa’. ‘Ma io non ho mai voluto indossare i panni di un personaggio che si odia. Volevo che la gente sapesse che quelli non sono i soli ruoli per le persone come me. Siamo ragazzi normali’.

Tatuaggi e significati

Amber Riley ha due tatuaggi. Sul polso sinistro ha tatuato in total black NOTW, abbreviazione di Not of this World (letteralmente, non di questo mondo) che esprime la sua forte fede cristiana. Sulla scapola destra invece si vede un colibrì tatuato nei toni del rosa e dell’azzurro.

Gli amori di Amber Riley

Non sono note relazioni sentimentali di Amber.

La carriera di Amber Riley

Subito dopo il diploma, Amber si presenta a diversi provini. Date le sue notevoli dote canore, decide di partecipare al talent show a sfondo musicale American Idol. Qui viene rifiutata per il suo peso. Era l’anno 2003. Solo tre anni dopo arriva il secondo rifiuto, quello per il film Dreamgirls, ruolo che comunque andrà a interpretare nel 2016 nell’omonimo musical.

Non si arrende e dal 2009 al 2015 interpreta Mercedes Jones, in Glee, partecipazione che le vale tre nomination ai Grammy.

Partecipa e vince la diciassettesima edizione del reality Dancing with the stars, l’equivalente di Ballando con le stelle, nel 2014.

Stella Hudgens biografia

Stella Hudgens

Alice Cooper biografia

Alice Cooper