Amber Rose biografia
Fonte Instagram
in

Amber Rose

La vita privata di Amber Rose

Amber Rose, nome d’arte di Amber Levonchuck, nasce il 21 Ottobre 1983 a Filadelfia, Pennsylvania (USA). Il padre Michael, di origini irlandesi e italiane, è nelle forze armate. La madre Dorothy è di origini capoverdiane e scozzesi. Amber ha un fratello di nome Antonio Hewlett.

E’ adolescente quando i genitori si separano, e per contribuire al bilancio familiare a quindici anni comincia a lavorare come spogliarellista, con lo pseudonimo di Paris.

Gli amori di Amber Rose

Decisamente attratta dai rapper, Amber Rose inaugura il filone con Kanye West, con cui vive una relazione piuttosto turbolenta (2008-2010).

Nel 2011 Amber Rose conosce il rapper Wiz Khalifa che sposa nel 2013. Dalla loro relazione nasce Sebastian Taylor Thomaz. L’anno seguente lei chiede il divorzio per inconciliabili differenze caratteriali.

Tra Kanye e Wiz non corre buon sangue: i due nel 2016 hanno una faida su Twitter riguardo la paternità artistica di alcuni brani, che degenera in allusioni personali quando West twitta a Khalifa di essersi fatto incastrare da una stripper. La Rose, sentendosi chiamata in causa, replica: “Are u mad I’m not around to play in ur asshole anymore?” alludendo ai gusti sessuali dell’ex fidanzato.

Nel 2017 Amber Rose si sfoga durante il programma tv Everyday Struggle: “Non ho mai detto nulla di malvagio su Kanye, nonostante sette anni di costante bullismo da parte sua”. In modo particolare, a ferire la modella sono i testi ingiuriosi contenuti nell’album del rapper My Beautiful Dark Twisted Fantasy. La modella infatti dichiara:

“Una forma estrema di bullismo perché Kanye ha talmente voce in capitolo che può dire tutto quello che vuole. In quel periodo non avevo soldi, non potevo frequentare qualcun altro e non potevo dire nulla su Internet perché lui è troppo potente”.

Dal 2017 Amber Rose ha una relazione sentimentale con il rapper dominicano 21 Savage, di cinque anni più giovane.

In generale, Amber Rose si definisce una persona dalla sessualità aperta:

“Posso innamorarmi sia di una donna che di un uomo. Trovo la bellezza in chiunque: grassi, magri, bianchi, neri, indiani, asiatici, ispanici. Se fossi attratta da una donna e se questa attrazione fosse corrisposta potrei senza dubbio provare ad instaurarci una relazione”.

I tatuaggi di Amber Rose

Amber Rose ha moltissimi tatuaggi. Il primo tatoo (zampe di cane sulla parte alta della gamba sinistra) risale a quando la modella aveva quindici anni. Il più bello sicuramente è quello che Amber si è fatta disegnare sul braccio destro e che rappresenta il suo viso completamente circondato da splendide rose rosse. Sempre sullo stesso braccio troviamo un quadrifoglio e la rappresentazione di una bocca di donna con una sigaretta. Sul braccio sinistro invece la modella si è fatta tatuare il viso di sua madre, i suoi due cani, Pauly e Franky, la scritta Hollywood, un rossetto rosso e il ritratto del chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, che ha coperto quello del volto di Wiz Khalifa dopo la fine della loro storia.

Sui due avambracci (destro e sinistro) spiccano due tatuaggi perfettamente speculari che rappresentano un lucchetto circondato da rose rosse.

La carriera di Amber Rose

Modella dalla bionda chioma rasata, diva social e personaggio televisivo, Amber Rose si è ritagliata un posto nello show business americano grazie alle forme esplosive, alle ardite scelte di look e agli amori chiacchierati con i bad guys dell’hip hop.

Nel 2009 firma un contratto con la prestigiosa agenzia Ford Models e sfila alla New York Fashion Week per il brand Celestino by Sergio Guadarrama.

Appare nei videoclip dei brani Massive attack di Nicki MinajVacation di Young Jeezy, No sleep di Wiz KhalifaYou be killin’em di Fabulous, Mask off di FutureWhat them girls like di Ludacris. Grazie a quest’ultimo video viene notata da Kanye West che la sceglie per posare nuda con lui nella campagna pubblicitaria della linea da lui firmata per Louis Vuitton.

Nel 2010 Amber è nel reality show The Hills e l’anno successivo è nel cast del talent show America’s next drag queen in veste di giudice.

Debutta nel mondo della musica come cantante con il brano Fame (2012), che vede la partecipazione di Wiz Khalifa, seguito dal secondo singolo Loaded. Partecipa all’album ONIFC di Wiz Khalifa nel brano Rise Above, prodotto da Tuki Carter e Pharrell Williams.

Sempre nel 2012 la modella lancia la sua linea di moda, Rose&Ono, in società con l’amica Priscilla Ono, make up artist molto amata dallo star system.

Partecipa come guest star a un episodio della serie tv Wild ‘N Out su MTV2 e nel 2014 interpreta il ruolo di Mary Wanna nel film School Dance diretto dal suo manager Nick Cannon.

Nel 2016, in coppia con il ballerino professionista Maksim Chmerkovskiy, partecipa a Dancing with the Stars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carla Gozzi biografia

Carla Gozzi

Paolo Villaggio biografia

Paolo Villaggio