Andrea Pellizzari biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Pellizzari

La vita privata

Andrea Pellizzari è nato a Udine, il 27 febbraio 1967. È un disc jockey, comico, conduttore radiofonico e televisivo italiano. Ha raggiunto la notorietà partecipando al programma “Le Iene“. Il suo personaggio comico più celebre è Mr. Brown, parodistico professore di inglese.

Fin da ragazzino ha sempre avuto una passione sfrenata per la radio, così a 15 anni, si è recato egli stesso alla Radio Canale 49, di Udine, ed ha avuto il suo primo ingaggio come speaker.

La sua prima apparizione in TV risale al 1995, come concorrente ne “Il gioco delle coppie”. Nel 2012 ha scritto per la rivista For Men Magazine.

Andrea Pellizzari, con la Fondazione “Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus” ha contribuito alla raccolta fondi per costruire una casa d’accoglienza per i bambini di Haiti, rimasti orfani a seguito del terremoto. Per questa nobile causa, Andrea Pellizzari ha registrato una canzone ed un video, vestendo ancora una volta i panni del personaggio Mr. Brown. Il nome del progetto benefico, avviato nel 2010, è “Mr. Brown for Haiti“.

Gli amori

Andrea Pellizzari mantiene il riserbo in merito alla sua vita sentimentale e privata.

Le misure

Andrea Pellizzari è alto 170 cm e pesa 72 kg.

La carriera

Negli anni ’80, Andrea Pellizzari ha iniziato a lavorare come disc jockey su diverse radio locali, di cui diviene successivamente, anche direttore artistico. Dal 1994 è passato alle radio nazionali, tra cui Radio Italia Network, Radio Due, RDS, Radio Capital e Radio Deejay.

Per quanto riguarda la carriera televisiva, dal 1998 al 2001 Andrea Pellizzari ha condotto “Le Iene” su Italia 1, al fianco di Fabio Volo e Simona Ventura. Dal 2003 al 2008 ha proseguito la sua collaborazione in trasmissione, come inviato.

Nel frattempo, Andrea Pellizzari ha condotto altri programmi, come “Super“, al fianco di Vanessa Incontrada, “Ce la fai“, al fianco di Paola Barale, e “Reality Circus” con Barbara D’Urso. Dal 2010 al 2013 ha partecipato al programma “Quelli che…” su Rai 2, dopo di che ha presentato nel 2015 lo “Zecchino Family Show” su DeaJunior.

Nel 2018 è inviato del programma “Profumo d’estate“, su Rai 2.

Giada Giacalone biografia

Giada Giacalone

Marina Perzy biografia

Marina Perzy