Anna Dello Russo biografia
Fonte Instagram
in

Anna Dello Russo

La vita privata di Anna Dello Russo

La fashion icon Anna Dello Russo nasce a Bari il 9 aprile 1962. La passione per la moda nasce già a sei anni quando Anna stacca le etichette dai vestiti per collezionarle. Alle scuole medie e al liceo si distingue dalle sue coetanee per le camicie di Versace e il foulard di Hermès.

Si laurea all’Università di Bari in arte e letteratura, poi si trasferisce a Milano per studiare design della moda presso la prestigiosa Domus Academy. Uno dei suoi due appartamenti milanesi è adibito a cabina armadio e ad inizio 2018 decide di mettere all’ asta i suoi numerosi vestiti e le sue 4000 scarpe! Ama viaggiare: tra le sue mete preferite ci sono l’India e la Puglia, la terra natìa dove fa spesso ritorno.

L’aspetto di Anna Dello Russo

Anna Dello Russo è alta 176 cm e pesa circa 59 Kg.Ha un lavoro importante, una carriera invidiatissima ed è sempre sotto i riflettori. Per staccare la spina e prendersi cura del suo aspetto Anna Dello Russo pratica tanto sport. Abbina il nuoto e lo yoga ad un’alimentazione ricca di proteine, frutta e verdura, per essere sempre piena di energie. Il suo make-up è sobrio e naturale: non ama appesantire lo sguardo, evita lo smokey-eye e sulle labbra preferisce le tonalità rosate.

Il suo abbigliamento è costantemente studiato dai redattori di moda di tutto il mondo, è quindi ricercatissimo, sempre originale e mai banale. Nei suoi primi anni milanesi porta spesso il nero, per poi convertirsi ai look coloratissimi, rivelando la sua estrosa personalità.

Gli amori di Anna Dello Russo

C’è massimo riserbo sugli amori di Anna Dello Russo. Il suo fidanzato è Angelo Gioia, definito dal New York Times un “business man”. Pare sia Angelo ad averle dato l’idea di mettere all’asta i vestiti, a detta della Dello Russo, perché non avrebbe avuto spazio per i suoi. Corrono delle voci su un matrimonio di Anna Dello Russo con un uomo di cui non si sa il nome, e si dice che l’icona fashion, dopo il divorzio, abbia riciclato lo strascico dell’abito da sposa, firmato Dolce&Gabbana, per delle tende.

La carriera di Anna Dello Russo

Grazie alla giornalista Annalisa Minella di Vogue Italia, entra a far parte della redazione del giornale dopo un primo incarico per la rivista Donna. Dal 2000 al 2006 è direttrice di Vogue Uomo, finché diventa direttrice creativa di Vogue Japan.

È tra le donne più potenti nel mondo della moda. Nel 2010 esce un profumo realizzato da lei, si chiama Beyond e ha la forma di una scarpa. Qualche anno dopo collabora con il marchio H&M, per il quale disegna borse, occhiali da sole e bigiotteria. Dal 2017 è consulente di stile per una famosa catena di alberghi, la Rosewood Hotels & Resorts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Principe William biografia

Principe William, Duca di Cambridge

Sergio Cammariere biografia

Sergio Cammariere