Principe William biografia
in

Principe William, Duca di Cambridge

  • Nome d'arte: Principe William
  • Data di nascita: 21 giugno 1982 (lunedì)
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: militare
  • Titolo di studio: Laurea in geografia
  • Luogo di nascita: Londra
  • Altezza: 191 cm
  • Peso: 90 kg

La vita privata del Principe William

All’anagrafe è William Arthur Louis Mountbatten-Windsor, nato il 21 giugno 1982 presso l’ospedale St Mary di Londra. Nipote della Regina Elisabetta e figlio dei Principi di Galles, Charles e Lady Diana, riceve un’istruzione sia impartita privatamente da un tutore, sia a scuola. Frequenta la Wetherby School, poi la Ludgrove School, nel Berkshire.

Nel 1996 i suoi genitori divorziano e l’anno successivo si verifica l’evento più tragico della vita di William: sua madre, Lady D, muore in un incidente automobilistico. Le immagini di William e di suo fratello Harry durante il funerale, non verranno mai trasmesse dai media. Per una decisione di sua madre, rompe la tradizione di famiglia che vuole che i principi e futuri Re si diplomino alla Gordonstoun. Frequenta così l’Eton College e nel 2001 si iscrive alla St Andrews University, dove si laurea in geografia.

L’aspetto del Principe William

William è alto 190 cm e pesa 91 Kg. Biondo, occhi azzurri e labbra carnose. È, sin da ragazzo, corteggiato e adorato dalle donne di tutto il mondo. Nel corso degli anni subisce la perdita dei capelli che lo porta a raderli a zero nel 2018, dividendo il mondo dei social in due: alcune ammiratrici non apprezzano, mentre per altre sarebbe ancora più affascinante.

William si mantiene in forma praticando polo, calcio e pallanuoto. Ma pare che, dopo il matrimonio con la sua Kate, preferisca la caccia alla volpe. Segue una rigida dieta, imposta per evitare gaffe in pubblico. Non può mangiare cibi che possano comportare intossicazione o avvelenamenti (come carne cruda o poco cotta), né bere acqua del rubinetto.

William Windsor e Kate Middleton

Conosciutisi nel 2001 nell’ateneo scozzese della St Andrews, Catherine Middleton e il Principe William sono prima amici, poi coinquilini a Hope Street insieme ad altri studenti. Dopo tre anni di relazione si lasciano per poi ritornare insieme nel 2007. William e Kate si sposano il 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster di Londra, sotto i riflettori di tutti i tabloid. Dopo tre anni nasce il loro primo figlio, George Alexander Louis, terzo in linea di successione.

Nel 2015 Kate dà alla luce la piccola Charlotte Elizabeth Diana. Nel novembre 2017 viene annunciata la terza gravidanza della Duchessa di Cambridge.

La carriera militare del Principe William

Già dopo il diploma, prima di iscriversi all’Università, il Principe entra a far parte dell’esercito britannico, recandosi in missione nel Cile e in Belize. Dopo la laurea viene nominato ufficiale da sua nonna, diventando capitano nel reggimento Blues and Royals.

Nel 2008 ottiene un brevetto di volo che gli consente di diventare tenente pilota nella Royal Air Force. L’anno dopo viene promosso capitano, diventando pilota di elicottero e nel 2010 viene trasferito alla base di RAF Valley, ad Anglesey. Nel 2013 è comandante e pilota di un elicottero Sea King.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Syria biografia

Syria

Anna Dello Russo biografia

Anna Dello Russo