Anna Galiena biografia
in

Anna Galiena

  • Nome d'arte: Anna Galiena
  • Data di nascita: 22 dicembre 1949 (giovedì)
  • Età: 68 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 177 cm

La vita privata di Anna Galiena

Anna Galiena è un’attrice nata a Roma il 22 dicembre 1949, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Anna Maria Galiena. E’ cresciuta in una famiglia molto unita, con il papà Cesare contrario al fatto che diventasse un personaggio pubblico. Ha sofferto molto per questo e, verso gli 11 anni, si è chiusa in se stessa. Vive a Parigi.

Le misure

Anna Galiena è alta 1.77 metri.

Gli amori di Anna

Anna Galiena è stata sposata due volte: la prima con John, un uomo americano del mondo dello spettacolo che l’attrice ha definito il marito giusto, ma al momento sbagliato. La seconda volta con Philippe, uomo francese per cui si è trasferita a Parigi e dove ha deciso di rimanere anche dopo la fine del matrimonio durato sette anni. Nel 2018 la Galiena risulta essere single.

La carriera della Galiena

Negli anni ’70, Anna Galiena lascia l’Italia per New York dove studia recitazione e dove debutta, nel 1978, come Giulietta in Romeo e Giulietta. Nel 1983 torna nel suo paese ed è la protagonista di Sotto il vestito niente, seguito da Tre sorelle. Recita tra teatro e cinema, non solo in italiano, ma anche in spagnolo, francese ed inglese.

Nel 1989 prende parte a Willy Signori e vengo da lontano, mentre nel 1990 è Mathilde in Il marito della parrucchiera, ruolo che le regala la popolarità. Negli anni ’90 è molto ricercata e la troviamo in Il grande cocomero, Senza pelle, La scuola, Come te nessuno mai ed anche all’estero con Giorni felici a Clichy, Prosciutto prosciutto, Tre vite e una sola morte. Nel 2011 è Letizia Forbara in Il console italiano, nel 2013 recita in Stai lontana da me e nel 2014 in Un’estate in Provenza.

Nel 2016 è nel cast di La pazza gioia di Paolo Virzi ed interpreta Germana ne Il bello delle donne..alcuni anni dopo. Nel 2017 partecipa a Ballando con le stelle, mentre nel 2018 a Romanzo Famigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Francesco Facchinetti biografia

Francesco Facchinetti

Fabrizio Gifuni biografia

Fabrizio Gifuni