- Nome d'arte: Anna Pettinelli
- Data di nascita: 28 gennaio 1957 (lunedì)
- Età: 67 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttrice Radiofonica, Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Livorno
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Anna Pettinelli
Anna Pettinelli è una conduttrice televisiva e radiofonica nata a Livorno il 28 gennaio 1957, sotto il segno dell’Acquario.
Dal 2018 è sposata con Stefano Macchi. Ha una figlia, Carolina (1993).
Gli amori di Anna
Da una relazione precedente, Anna Pettinelli ha avuto Carolina, nata nel 1993.
Nel 2018, su un’isola deserta alle Maldive, si è sposata con Stefano Macchi, doppiatore di 18 anni più giovane di lei. Una cerimonia romantica che, però, non è valida in Italia e c’è bisogno di ratificarla al Comune, cosa che faranno al più presto. Nonostante la differenza d’età, la Pettinelli è felice e non le importa ciò che la gente possa pensare della sua storia d’amore.
La coppia partecipa alla seconda edizione di Temptation Island VIP e ne esce vittoriosa.
La carriera della Pettinelli
A 16 anni, Anna Pettinelli debutta in alcune radio locali per condurre, poi, sei edizioni di Discoring e due del Festival di Sanremo (1983-1986) ed Un disco per l’Estate (1985-1986).
Entra a far parte della famiglia di RDS ed è spesso ospite a Pomeriggio Cinque, oltre che opinionista a La Fattoria. Inoltre, in passato, su TMC presenta Parlino le donne, l’unico talk show con la presenza di sole donne.
È autrice del libro umoristico Teorie e tecniche dell’infamia amorosa.
Nel 2019 partecipa con Stefano alla seconda edizione di Temptation Island Vip e da novembre dello stesso anno è docente di Canto ad Amici.