Anna Todd biografia
Fonte Instagram
in

Anna Todd

  • Nome d'arte: Anna Todd
  • Soprannome: Imaginator1d
  • Data di nascita: 20 marzo 1989 (lunedì)
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Scrittrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Dayton
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Anna Todd

Anna Renee Todd nasce a Dayton (vicino Cincinnati, Ohio) il 20 marzo 1989. È una scritttice statunitense nota per la saga After.

Pur dimostrando scarso interesse per la scuola, riesce a diplomarsi e solo un mese dopo si sposa. Il marito è un soldato dell’esercito degli Stati Uniti e per seguirlo viaggia molto: prima a Austin (Texas) e poi in Iraq. Dopo 8 anni di servizio lui decide di ritirarsi e attualmente vivono a Los Angeles (California).

Per non essere definita “moglie di un soldato”, Anna lavora prima in un negozio di waffle e poi in uno di cosmetici, dedicandosi contemporaneamente alla sua grande passione: la scrittura. Scopre così la piattaforma di self publishing Wattpad e inizia a scrivere, utilizzando solo lo smartphone, After, una fanfiction avente come protagonista Harry degli One Direction.

Tra le amicizie che hanno aiutato Anna nella stesura del libro ricordiamo E.L. James, autore della serie 50 sfumature.

Le misure di Anna Todd

Anna Todd è alta 1,69 m e pesa 75 kg.

Anna Todd e After

Nato da uno smartphone e pubblicata on line sulla piattaforma Wattpad, After diventa in breve un successo mondiale. La storia vede come protagonista Harry degli One Direction e appartiene a un nuovo genere, quello della fanfiction, dove personaggi reali popolano storie inventate.

Da sempre appassionata di letteratura classica (frequenti i riferimenti a Jane Austen e Charlotte Bronte) e fan del celebre gruppo, Anna decide di convogliare i due interessi in un libro. Sono i commenti dei fan alla cui lettura dedicava tre ore al giorno ad aver modellato la storia.

Non sono, non voglio essere e non sarò mai una scrittrice tradizionale: mi considero invece una figlia di Internet. Senza Internet non avrei mai pensato di creare romanzi, e adesso certo non sarei qui.

Classificato come genere young adult, After racconta la storia di una timida ragazza Tessa e del suo tenebroso fidanzato Harry che nella trascrizione cartacea diverrà per questione di diritti d’immagine Hardin. I dettagli erotici della loro relazione non mancano, ma rispetto alla versione originale sono stati addolciti.

Nel 2019 After approderà sul grande schermo, mentre è l’autrice stessa a escludere la possibilità di farne una serie tv. 

The 🌞 is back in LA and I’m pretty happy about it. This week is busy busy busy and I’m also pretty happy about that lol. Also- sooo excited because some of the international release dates for #TheBrightestStars are coming and I can’t wait to share my EPIC fall tour with you!! Eek. I’m going back to some of my favorite countries and get to visit a few I haven’t been to! This year is already a whirlwind and I’m so happy to have you on this journey with me. Another thing that’s making this year insane is the #aftermovie which I know you’re dying to know answers to but I can’t tell you yet- we are making very very very tough choices and we’re going as fast as possible but casting is such a HUGE part of the movie and we have have have to get it right. Keep an eye out for announcements and news. ❤️ Another also, I will be at @letsrise.co in Los Angeles April 6-7 and I can’t freaking wait. I went last year and can honestly tell you it’s transformation in the most fun way possible. My girl @msrachelhollis is the badass behind this weekend and I can’t wait to cry while dancing and I hope there’s queso again. Tell me about your week and school and spring break and what book or movies you’re consuming, I need a new read/watch! Love you all ❤️ glam by: @tracewatkins 📸: @tracewatkins

A post shared by Anna Todd (@imaginator1d) on

Tatuaggi e significati

Anna Todd ha 11 tatuaggi. Tra i più importanti ricordiamo il simbolo di After e la runa degli Shadowhunters sul braccio destro.

Imprimo sulla pelle ciò che amo di più.

Gli amori di Anna Todd

Anna Todd si sposa subito dopo il diploma con un soldato dell’esercito statunitense con il quale vive tuttora.

La carriera di Anna Todd

Anna Todd inizia a scrivere una fanfiction (racconto avente come protagonista personaggi reali in situazioni inventate) sulla piattaforma digitale di self publishing Wattpad avente come protagonista Harry degli One Direction. È il 2013 e in breve le interazioni e i commenti dei suoi lettori schizzano alle stelle: si calcolano oltre un miliardo di visualizzazioni.

La storia diventa virale e viene notata da Adam Wilson della Gallery Books. È il 2015 quando la saga completa viene stampata in Italia con una tiratura altissima dalla Sperling & Kupfer. Il libro è stato inoltre tradotto in oltre 30 lingue.

La serie After conta anche due spinoff, Nothing More (2016) e Nothing Less (2016), un prequel, Before, e un racconto autoconclusivo Imagines Mille e una Fanfiction

The Spring Girls è l’ultima opera di Anna Todd, una sorta di rifacimento del classico Piccole Donne.

Nel 2014 la Paramount ha acquistato i diritti per la realizzazione del film che sarà nelle sale nel 2019.

Aimee Teegarden biografia

Aimee Teegarden

Italia Ricci biografia

Italia Ricci