Ansel Elgort biografia
Fonte Facebook
in ,

Ansel Elgort

La vita privata di Ansel Elgort

Ansel Elgort è nato a New York il 14 marzo 1994 e cresce in una famiglia di intellettuali e artisti. Il padre, Arthur Elgort, è un noto fotografo di moda e ha origini russe, mentre sua madre, Grethe Barrett Holby, è una regista teatrale e ha origini inglesi, tedesche e norvegesi. L’attore ha anche un fratello e una sorella più grandi, Warren e Sophie, lui montatore cinematografico e lei fotografa.

All’età di 9 anni, quando sua madre lo iscrive alla School of American Ballet, una scuola di danza. Capisce poi che la sua strada è la recitazione e frequenta la  Fiorello H. LaGuardia High School e la Professional Performing Arts School.

Le misure

L’attore è alto 1,93 cm e pesa 79 kg. Ansel si tiene in forma praticando molti sport, tra cui la palestra all’aperto, ma il suo preferito è l’arrampicata.

Gli amori di Ansel Elgort

Ansel ha dichiarato di essere un ragazzo estremamente sensibile e romantico. Non si è vergognato infatti di ammettere di aver pianto più volte guardando il film Colpa delle stelle, in cui recita nel ruolo del protagonista.

Nonostante le numerose miratrici, Ansel è fidanzato dai tempi del liceo con la ballerina classica Violetta Komyshan. In seguito all’enorme successo del film Colpa delle stelle, i due si sono presi una pausa di riflessione per i tanti impegni lavorativi di lui, ma poi sono tornati insieme.

La carriera di Ansel Elgort

Durante l’ultimo anno di liceo recita al fianco di Alexis Bledel nello spettacolo Regrets di Matt Charman. La sua performance riceve delle recensioni molto positive e ottiene una parte nel film Lo sguardo di Satana- Carrie, accanto a Julianne Moore e Chloe Grace Moretz.

Oltre ad essere un attore, Ansel è anche un ottimo ballerino e si è esibito in due spettacoli: Lo Schiaccianoci e Il Lago dei Cigni al Lincoln Center con il New York City Ballet. Un’altra sua grande passione è la musica e, sotto lo pseudonimo Ansølo, che gli è stato dato dal fratello, remixa canzoni di fama internazionale tra cui “Born to Die” di Lana del Rey. Nel febbraio 2014 firma un contratto con la casa discografica Staar Traxx per lavorare sui suoi mix e le sue canzoni originali.Il suo primo singolo, To Life, è uscito nel 2015.

Nel 2014 recita nel film Divergent, tratto dalla trilogia di Veronica Roth, e sarà presente anche negli altri due film.

Il successo arriva nel 2014 con il film Colpa delle stelle di Josh Boone, adattamento cinematografico del romanzo di John Green. Nel film interpreta Augustus Waters ed è il protagonista accanto a Shailene Woodley. Per questo film, che narra la storia d’amore tra due ragazzi malati di cancro, Ansel riceve la nomination per la miglior performance maschile e miglior performance rivelazione e vince, insieme a Shailene Woodley, il premio come miglior bacio.

Nel 2015 compare nel film Città di Carta di Jake Shreier anch’esso tratto da un libro di Green, con protagonista Cara Delevigne.

Nel 2016 recita come protagonista nel film November Criminals, insieme a Chloe Grace Moretz. Nel 2017 è al cinema con Baby Driver- Il genio della fuga, nel ruolo di “Baby”, accanto all’attrice britannica Lily James.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Francesco Zecchini biografia

Francesco Zecchini

Marla Gibbs biografia

Marla Gibbs