Anthony Hopkins biografia
Fonte Instagram
in

Anthony Hopkins

La vita privata di Anthony Hopkins

Sir Philip Anthony Hopkins è un attore e regista gallese naturalizzato statunitense, nato a Margam, sobborgo della zona industriale di Port Talbot nel sud del Galles, il 31 dicembre del 1937, sotto il segno del Capricorno. Anthony è figlio unico di Richard e Muriel, gestori di una panetteria.

L’attore è stato nominato cavaliere, ottenendo il titolo di Sir nel 1993, è vegetariano, membro di spicco di Greenpeace e patrono dell’organizzazione benefica Rehabilitation for Addicted Prisoners Trust.

Da piccolo Hopkins ha mostrato una lieve dislessia, che lo ha portato ad avere un atteggiamento schivo e introverso. I genitori hanno deciso di mandarlo alla YMCA per favorire la sua socializzazione e, quando ha iniziato a essere coinvolto nelle prime recite, ha capito che la recitazione sarebbe stata parte della sua vita.

Le misure di Anthony Hopkins

Anthony è alto 174 centimetri e pesa 70 chili.

Tatuaggi e significati

Il regista non ha tatuaggi sul corpo.

Gli amori di Anthony Hopkins

Nel 1966 l’attore ha sposato la collega Petronella Barker. I due hanno avuto una figlia, Abigail, nel 1968, e hanno poi divorziato nel 1972. Nel 1973 si è sposato con l’assistente di produzione Jennifer Lynton, dalla quale si è separato nel 2002. L’anno successivo è convolato a nozze con Stella Arroyave, attrice e produttrice americana.

La carriera di Anthony Hopkins

Hopkins è attore completo con studi di teatro classico -al Cardiff College of Drama e al National Theatre di Laurence Oliver- e con una lunga gavetta televisiva. La fama è arrivata nel 1992, quando ha vinto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista per l’interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. A questo riconoscimento sono seguite molte altre candidature al Premio Oscar, al Golden Globe e al Screen Actors Guilds Award. Inoltre, nel 2006 ha ricevuto il Golden Globe alla carriera.

Paolo Nutini biografia

Paolo Nutini

Elvis Presley biografia

Elvis Presley