Paolo Nutini biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Nutini

La vita privata di Paolo Nutini

Paolo Nutini è un cantautore nato a Paisley (Scozia) il 09 gennaio 1987, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Paolo Giovanni Nutini. E’ cresciuto con la mamma Linda Harkins ed il papà Alfredo, proprietari di un fish and chips. Ha una sorella minore, Kylie. Ha origini italiane, precisamente toscane.

Le misure

Paolo Nutini è alto 1.76 metri e pesa circa 82 kg.

Gli amori di Paolo

Paolo Nutini è stato fidanzato dal 2002 al 2010 con Teri Borgan, conosciuta ai tempi della scuola ed al loro amore ha dedicato la canzone Last Request.

Ha vissuto una breve relazione con Laura Whitmore, presentatrice inglese.

Dal 2014 al 2017 è stato legato alla modella Amber Anderson.

La carriera di Paolo Nutini

Paolo Nutini si avvicina alla musica grazie al papà. Prende parte alla corale della scuola e riceve diversi consigli per migliorarsi.

Nel 2003 si esibisce sul palco della sua città ed attira l’attenzione del produttore Ken Nelson che segna l’inizio della sua carriera. Lascia Paisley per Londra, dove si esibisce in vari locali ed apre i concerti di Amy Winehouse. Entra a far parte dell’Atlantic Records ed incide il suo primo album These Streets nel 2006. Apre la data di Vienna dei Rolling Stones ed esce il suo secondo album Sunny Side Up anticipato dal famoso singolo Candy. Sale sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma e nel 2014 è ospite al Festival di Sanremo per presentare il terzo album Caustic Love con il singolo Scream (Funk My Life Up).

Nutini spesso prende delle pause tra un album ed un altro poiché ha bisogno di tempo per se stesso, per staccare la spina e dedicarsi a cose semplici come leggere, viaggiare o cucinare.

Stefano Belisari biografia

Stefano Belisari

Anthony Hopkins biografia

Anthony Hopkins