- Nome d'arte: Arden Cho
- Data di nascita: 16 agosto 1985 (venerdì)
- Età: 39 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attrice, Modella
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Amarillo
- Altezza: 162 cm
- Peso: 51 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Arden Cho
Arden Cho è un’attrice, cantante e modella statunitense nota soprattutto per aver interpretato Kira Yukimura in Teen Wolf. È nata il 16 agosto 1985 ad Amarillo, Texas, e ha origini coreane. È cresciuta con suo fratello minore tra Dallas e il Minnesota e da bambina è stata spesso vittima di bullismo, finendo due volte all’ospedale riportando ferite al volto. Frequenta la Apple Valley High School dove partecipa a numerose attività extra scolastiche come sport, danza, spelling, arti marziali, disegno e violoncello ma è all’Università dell’Illinois dove studia Psicologia che frequenta le prime lezioni di teatro. Si laurea nel 2007 e subito parte per un viaggio umanitario in Kenya dove trascorre due mesi.
Nel 2004 vince Miss Corea Chicago e può partecipare a Miss Corea del Sud a Seul che si rivela essere una delusione poiché la spinsero a sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica.
Dopo la laurea si trasferisce a Los Angeles dove si mantiene con lavoretti occasionali mentre cerca di intraprendere la carriera di attrice.
Arden vive a Los Angeles con il suo cane Chewie.
Le misure
Arden Cho è alta 1,62 m e pesa 51 kg.
Tatuaggi e significati
Cho non ha tatuaggi.
Gli amori
Non sono resi noti dettagli sulla situazione sentimentale di Arden. Dei rumors riportano una relazione con Ryan Higa nel 2016.
La carriera di Arden Cho
Nel 2010 Arden Cho è stata modella per la campagna pubblicitaria asiatica del marchio cosmetico Clinique. Ha posato poi per Reebok Korea, Nike Giappone, Apple e Alexander McQueen apparendo anche su Vogue.
In televisione, dopo diverse comparse in CSI: NY, Pretty Little Liars, esordisce nella serie tv Teen Woolf nel ruolo di Kira dove comparirà per 44 episodi tra la terza e la quinta stagione. La vediamo poi in Miss 2059 e Chicago Med.
Sul grande schermo interpreta alcune parti in Attacco al potere e The Honor List.
Nel 2011 pubblica su iTunes il suo primo singolo “I’m Just a Girl”.