Robert Englund biografia
Fonte Instagram
in

Robert Englund

La vita privata di Robert Englund

Robert Englund è un attore, cantante e regista americano noto soprattutto per il ruolo di serial killer Freddy Krueger nella saga di film horror Nightmare. All’anagrafe Robert Barton Englund, nasce il 6 giugno 1946 a Glendale, California, da Janis e John Kent, un ingegnere aerospaziale.

Inizia a studiare recitazione all’età di undici anni: durante le scuole superiori frequenta la Cranbrook Theatre School. Per tre anni frequenta l’Università della California, Los Angeles (UCLA) per poi passare alla Oakland University sede di una sezione della Royal Academy of Dramatic Art.

Inizia la sua carriera a teatro, interpretando anche Shakespeare, per poi passare al cinema (partecipa al provino per il ruolo di Luke Skywalker della saga di Guerre Stellari) e alla televisione. Dopo aver interpretato un alieno nella serie V – Visitors, diventa il protagonista della saga Nightmare.

Robert ha avuto una vita sentimentale movimentata: quello con Nancy Booth è il terzo matrimonio e si è celebrato nel 1988. Robert Englund non ha figli.

Le misure

Robert Englund è alto 1,75 m e pesa 80 kg.

Tatuaggi e significati

Englund non ha tatuaggi.

Gli amori

Robert Englund si è sposato tre volte. Il primo matrimonio fu con Elizabeth Gardner ed è durato dal 1968 al 1986. Nel 1988 sposa Roxanne Rogers, con la quale rimarrà legato fino al 1988 anno in cui conoscerà sul set di un film da lui diretto, la terza moglie, Nancy Booth, sposata lo stesso anno.

La carriera di Robert Englund

Robert inizia a recitare prima a teatro, poi nel 1974 partecipa al suo primo film Buster e Billie. Partecipa anche alla serie fantascientifica V-Visitors dove interpreta Willy, un extraterrestre.

È il 1984 quando per la prima volta interpreta Freddy Krueger, il serial killer che uccide le sue vittime nei sogni, della saga Nightmare. La fortunata saga horror lo vedrà come protagonista per ben 8 film, svariati film televisivi e una serie di 44 episodi chiamata Freddy’s Nightmare.

Brant Daugherty biografia

Brant Daugherty

Arden Cho biografia

Arden Cho