Attilio Fontana biografia
Fonte Instagram
in

Attilio Fontana

La vita privata

Attilio Fontana è un attore nato a Roma il 15 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario. Cresce in una famiglia dove si respira musica: la mamma suonava la fisarmonica, il papà (morto quando lui era piccolo) suonava sulle navi da crociera e la sorella Maria Grazia è una famosa corista. Ha anche un fratello, Paolo.

Gli amori di Attilio

Attilio Fontana è stato fidanzato con la cantante Ilaria Porceddu.

Dal 2014 è fidanzato con Clizia Fornasier, attrice di dodici anni più giovane di lui, conosciuta a Tale e quale show. I due, inizialmente impegnati, sono diventati amici rendendosi conto di avere una grande affinità. Alla fine si sono innamorati e sono diventati genitori del piccolo Blu, nato a Roma il 01 giugno 2016. Al figlio hanno dedicato la canzone Terra 2, scritta da loro.

La carriera di Fontana

Attilio Fontana inizia come protagonista di fotoromanzi fino a quando decide di seguire la strada della musica. È il cantante dei Ragazzi Italiani fino al 2000 per, poi, diventare solista e, soprattutto, cantautore.

Contemporaneamente si avvicina al mondo della recitazione. Debutta nel 1999 con il film Vacanze sulla neve a cui seguono Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli (2001) e Prigionieri di un incubo (2001). Prende parte a diverse serie tv che lo fanno diventare un volto sempre più conosciuto: Don Matteo (2001), Il bello delle donne 3 (2003), L’onore e il rispetto (2006), Caterina e le sue figlie 2 (2007), Carabinieri 7 (2008) e Caterina e le sue figlie 3 (2010). Nel 2013 partecipa e vince Tale e quale show. Nel 2014 è nel cast di Rodolfo Valentino – La leggenda, mentre nel 2016 è il capitano della squadra I fantastici quattro in Pequeños gigantes.

Francesca Miola biografia

Francesca Miola

Clizia Fornasier biografia

Clizia Fornasier