Clizia Fornasier biografia
Fonte Instagram
in

Clizia Fornasier

  • Nome d'arte: Clizia Fornasier
  • Data di nascita: 4 aprile 1986 (venerdì)
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Conegliano
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 65 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata

Clizia Fornasier è un’attrice nata a Conegliano (Treviso) il 04 aprile 1986, sotto il segno dell’Ariete. È cresciuta con il papà Raoul, la mamma Jole ed il fratello minore Davide.

Clizia Fornasier è alta 1.76 metri e pesa circa 65 kg. Segue una dieta equilibrata con pochi carboidrati, tanto pesce e verdure cotte al vapore. Si concede degli spuntini di frutta.

Gli amori di Clizia

Clizia Fornasier è stata fidanzata con Raffaello Balzo (2007-2009), Giulio Berruti (2010) e Renato Bisignani.

Dal 2014 è fidanzata con Attilio Fontana, attore di dodici anni più grande di lei, conosciuto a Tale e quale show. I due, inizialmente impegnati, sono diventati amici rendendosi conto di avere una grande affinità. Alla fine si sono innamorati e sono diventati genitori del piccolo Blu, nato a Roma il 01 giugno 2016. Al figlio hanno dedicato la canzone Terra 2, scritta da loro.

La carriera della Fornasier

Fin dalla più tenera età, Clizia Fornasier sogna di far parte del mondo dello spettacolo. Grazie alla sua bellezza ed al suo fisico, partecipa a Miss Italia 2004 con la fascia di Miss Veneto e conquista il titolo di Miss Sasch Modella Domani.

L’inizio di una carriera che la vede, nel 2005, condurre Anteprime: aspettando Miss Italia. Dopo due anni conquista il mondo del cinema interpretando Giulia in Notte prima degli esami – Oggi seguito da Ultimi della classe (2008) e Grande, grosso e…Verdone (2008). Veste i panni di Natascia Leonardi in Tutti pazzi per amore (2009) ed è Sole in Piper (2009). Il 2010 la vede diventare un volto conosciuto da grandi e piccini grazie alla partecipazione ad Un medico in famiglia 7 come Albina Battiston. Nel 2013 è tra i protagonisti di Tale e quale show ed incanta il pubblico nel duetto Malafemmena/Amapola (2014) con Massimo Ranieri in Sogno e son desto. Nel 2015 conduce Top – Tutto quanto fa tendenza ed è ospite fissa a Quelli che il calcio fino al 2016. Poi è la volta della miniserie tv Di padre in figlia e di Camera Cafè dove è una guest star. Nel 2018 la troviamo in un episodio de L’Ispettore Coliandro 7.

Inoltre, Clizia nel 2013 pubblica Rajoda, romanzo giallo.

Attilio Fontana biografia

Attilio Fontana

Federica Abbate biografia

Federica Abbate