Clizia Fornasier biografia
Fonte Instagram
in

Clizia Fornasier

  • Nome d'arte: Clizia Fornasier
  • Data di nascita: 4 aprile 1986 (venerdì)
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Conegliano
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 65 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata

Clizia Fornasier è un’attrice nata a Conegliano (Treviso) il 04 aprile 1986, sotto il segno dell’Ariete. È cresciuta con il papà Raoul, la mamma Jole ed il fratello minore Davide.

Clizia Fornasier è alta 1.76 metri e pesa circa 65 kg. Segue una dieta equilibrata con pochi carboidrati, tanto pesce e verdure cotte al vapore. Si concede degli spuntini di frutta.

Gli amori di Clizia

Clizia Fornasier è stata fidanzata con Raffaello Balzo (2007-2009), Giulio Berruti (2010) e Renato Bisignani.

Dal 2014 è fidanzata con Attilio Fontana, attore di dodici anni più grande di lei, conosciuto a Tale e quale show. I due, inizialmente impegnati, sono diventati amici rendendosi conto di avere una grande affinità.

Alla fine si sono innamorati e sono diventati genitori del piccolo Blu, nato a Roma il 01 giugno 2016. Al figlio hanno dedicato la canzone Terra 2, scritta da loro.

A gennaio 2019 è nato il secondo figlio della coppia: Mercuzio.

La carriera della Fornasier

Fin dalla più tenera età, Clizia Fornasier sogna di far parte del mondo dello spettacolo. Grazie alla sua bellezza ed al suo fisico, partecipa a Miss Italia 2004 con la fascia di Miss Veneto e conquista il titolo di Miss Sasch Modella Domani.

L’inizio di una carriera che la vede, nel 2005, condurre Anteprime: aspettando Miss Italia. Dopo due anni conquista il mondo del cinema interpretando Giulia in Notte prima degli esami – Oggi seguito da Ultimi della classe (2008) e Grande, grosso e…Verdone (2008). Veste i panni di Natascia Leonardi in Tutti pazzi per amore (2009) ed è Sole in Piper (2009). Il 2010 la vede diventare un volto conosciuto da grandi e piccini grazie alla partecipazione ad Un medico in famiglia 7 come Albina Battiston.

Nel 2013 è tra i protagonisti di Tale e quale show ed incanta il pubblico nel duetto Malafemmena/Amapola (2014) con Massimo Ranieri in Sogno e son desto. Nel 2015 conduce Top – Tutto quanto fa tendenza ed è ospite fissa a Quelli che il calcio fino al 2016. Poi è la volta della miniserie tv Di padre in figlia e di Camera Cafè dove è una guest star.

Nel 2018 la troviamo in un episodio de L’Ispettore Coliandro 7.

Inoltre, Clizia nel 2013 pubblica Rajoda, romanzo giallo.

Written by C T

Attilio Fontana biografia

Attilio Fontana

Federica Abbate biografia

Federica Abbate