Federica Abbate biografia
Fonte Instagram
in

Federica Abbate

La vita privata

Federica Abbate è una cantante nata a Milano il 23 gennaio 1991, sotto il segno dell’Acquario. Si è laureata in sociologia. Il suo modello di riferimento è la cantante Sia.

Gli amori di Federica

Molto riservata, non sappiamo nulla sulla vita privata di Federica Abbate.

La carriera della Abbate

A cinque anni, Federica Abbate inizia a suonare il piano per divertimento, ma i suoi genitori si rendono conto che ha del talento nel momento in cui riesce a riprodurre qualsiasi suono che le veniva fatto ascoltare. Si dedica agli studi e si laurea, ma non dimentica il mondo della musica. A 22 anni partecipa e vince il concorso Genova per voi ed ottiene un contratto con la Universal Music Publishing.

Inizia a scrivere canzoni ed è autrice di brani diventati famosi come Roma – Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, 21 grammi o L’amore eternit di Fedez e Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Attira l’attenzione di Marracash e nascono i duetti In radio e Niente canzoni d’amore, entrambe scritte dalla giovane Federica. Nel 2016 debutta come cantautrice con Fiori sui balconi ed A me ci pensi mai. Il 2018 è la volta dell’Ep In foto vengo male che contiene Pensare troppo mi fa male (feat Marracash), ma soprattutto nel dicembre partecipa al Festival di Sanremo Giovani con Finalmente.

Clizia Fornasier biografia

Clizia Fornasier

Marte Marasco biografia

Marte Marasco