Barbara Carfagna biografia
Fonte Instagram
in

Barbara Carfagna

La vita privata

Barbara Carfagna è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Roma il 06 maggio 1969, sotto il segno del Toro. È cresciuta con la mamma, il papà (musicista) e la sorella maggiore. Si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. I suoi hobby sono viaggiare, leggere e guardare i film.

Le misure

Barbara Carfagna è alta circa 1.78 metri.

Gli amori di Barbara

Sappiamo che, in passato, Barbara Carfagna è stata legata ad un uomo di nome Alessandro. Non ci è dato sapere se, nel 2018, c’è qualcuno che fa parte della sua vita privata. Si pensava ad una storia tra la giornalista e Federico Pistono, ma i due hanno ammesso che non c’è del tenero tra di loro, ma una semplice amicizia.

La carriera della Carfagna

A cinque anni, Barbara Carfagna inizia a studiare violino al Conservatorio per dieci anni. Dopo la laurea, frequenta corsi di giornalismo e di comunicazione all’Università Santa Croce di Roma e decide che quella sarebbe stata la sua strada.

Inizia come inviata per servizi di cronaca, ma si specializza in giornalismo scientifico e collabora con Panorama, Il Foglio, Il Giornale. Nel 1995 entra a far parte della redazione della Rai e diventa inviata di cronaca per TG1 Prima. Dal 1995 al 2008 è inviata di Mixer e del TG1 dove si occupa di approfondimenti. Dal 2017 la troviamo a capo di Codice, trasmissione sul web di cui è autrice e conduttrice. Durante la sua carriera vince diversi premi giornalistici come il Premio Ilaria Alpi (2002), Guido Carletti per la solidarietà (2002), il Premio Giornalistico Internazionale Santa Margherita Ligure per la cultura (2008), Premio Pericle (2008), Premio Regione Siciliana (2010), Premio Votano (2012) e Premio Aretè (2018).

Angela Molina biografia

Angela Molina

Stevie Nicks biografia

Stevie Nicks