- Data di nascita: 1972
- Professione: Chef
- Luogo di nascita: Porto San Giorgio
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: https://www.fattoincasadabenedetta.it/
La vita privata di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è una cuoca, diventata famosa grazie al suo blog di cucina, Fatto in casa da Benedetta. La Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, nelle marche.
La passione per i fornelli l’ha ereditata della mamma e dalla nonna. Quest’ultima rimarrà per sempre la sua cuoca preferita: anche con pochi ingredienti riusciva a creare grandi piatti.
Gli ingredienti che non mancano mai nella cucina di Benedetta? L’allegria e la semplicità. Tutte le pietanze che realizza, infatti, sono facili: le possono fare tutti, anche coloro che non hanno delle grandi doti culinarie.
Il suo desiderio più grande è quello di continuare a lavorare sul web, cosa che la rende molto felice.
Tatuaggi e significati
La cuoca non ha nessun tatuaggio sul suo corpo.
Gli amori di Benedetta Rossi
La Rossi è sposata con Marco, che l’aiuta nella gestione del blog e del canale YouTube. I due vivono nelle Marche, precisamente nell’Agriturismo che hanno aperto.
La carriera di Benedetta Rossi
Dopo aver lavorato come cameriera e aiuto-cuoca per mantenersi gli studi, è andata a dare una mano nell’agriturismo di famiglia, aperto verso la fine degli anni ’90 dai suoi genitori.
Successivamente, ha aperto un agriturismo nelle Marche con suo marito Marco, dove vivono. Dal 2011 Marco l’aiuta con la gestione del blog Fatto in casa da Benedetta e del canale YouTube che porta lo stesso nome.
Nel 2016 la marchigiana ha pubblicato un libro, dal titolo Fatto in casa da Benedetta, edito da Mondadori. La casa editrice l’ha contatta e le ha chiesto di pubblicare un libro di ricette: ce ne sono ben 170.