Mario Balotelli biografia
Fonte Instagram
in

Mario Balotelli

  • Soprannome: SuperMario
  • Data di nascita: 12 agosto 1990 (domenica)
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Calciatore
  • Titolo di studio: Diploma superiore ragioneria
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 88 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Mario Balotelli

Mario Balotelli è un calciatore italiano. Nasce a Palermo il 12 agosto 1990 da mamma Rose e papà Thomas Barwuah. La famiglia approda in Sicilia dal Ghana in cerca di fortuna nel 1988. Il bambino ha una malformazione all’intestino e questo comporta diversi interventi in ospedale. Le difficoltà economiche sono molte e i Barwuah si rivolgono agli assistenti social, i quali consigliano di rivolgersi ad una famiglia italiana che può aiutarli. Si tratta di Silvia e Francesco Balotelli.

L’affidamento viene concesso per dodici mesi e poi per altri dodici, fin quando non diviene definitivo. Ha tre fratelli nella famiglia di origine: Abigail, Enock (già conosciuto nelle giovanili di calcio) e Angel. Con loro mantiene i rapporti, li invita anche alle sue partite, al contrario dei genitori Rose e Thomas, da cui al contrario si è allontanato e da cui si è sentito abbandonato. Con la famiglia adottiva è cresciuto ed ha vissuto a Brescia insieme ai fratelli Corrado e Giovanni, molto più grandi di lui.

Le misure di Mario Balotelli

Mario Balotelli è alto 189 cm e pesa 88 kg.

Gli amori di Mario Balotelli

Nel 2009 si fa accompagnare dalla modella greca Betty Kourakou, la loro storia si conclude e il gossip inizia a parlare di un flirt con la showgirl Barbara Guerra. Successivamente lo vediamo con la ex tentatrice di Temptation Island Melissa Castagnoli e la vocalist milanese Jeanine Catalina Facco, con la quale si sarebbe conosciuto durante un party. Nel 2010 è la volta di Eliana Cartella. La modella però lo accusa spesso di averla tradita ed anche con lei l’amore finisce. In Inghilterra sono molte le sue conquiste. Sophie Reade (nota per la partecipazione al Grande Fratello inglese), secondo il gossip tradita due volte: prima con la ex migliore amica Faye Evette e poi con Jenny Thompson. Subito dopo arriva la storia d’amore con Raffaella Fico, da cui nasce la piccola Pia. Una relazione discussa in tribunale e conclusa con il riconoscimento della bambina. I rumors parlano di molti tradimenti, uno anche con la miliardaria Paris Hilton. Nel 2014 si fidanza con la modella Fanny Neguesha. Una proposta da sogno: il lungomare brasiliano, il tramonto ed un anello! Anche tra loro finisce. Nel 2018 al suo fianco troviamo la svizzera Clelia, dal cui amore è nato Leon.

La carriera di Mario Balotelli

Fin da bambino aveva un grande amore per il calcio. A quindici anni debutta per la prima volta e viene trasferito in serie C, è il più giovane esordiente nella storia della categoria. A questo punto le prime squadre lo vogliono e sono i fratelli Corrado e Giovanni, partner di una società di consulenza, ad aiutarlo per trovare una squadra. Difficoltà giuridiche però lo fermano fino alla maggiore età: nonostante sia nato in Italia non ha la cittadinanza, pertanto diviene difficile per le società averlo con sé. Successivamente lascia il segno sui campi dell’Inter, del Milan, del Manchester City, del Liverpool, del Nizza (confermato anche per la stagione sportiva 2018-2019) e della nazionale italiana.
Dopo alcune stagioni fuori dall’Italia, Super Mario rientra alla base. Per la stagione 2019-2020 giocherà infatti con il Brescia.

Le curiosità su Mario Balotelli

Il calciatore nel 2011 incendiò la sua casa inglese durante una serata con gli amici. Tirando i fuochi d’artificio dal balcone un asciugamano prese fuoco e l’incendio divampò. Ha ricevuto undici 11.000 euro di multe e gli hanno sequestrato la macchina ventisette volte. Un’altra multa, 250.000 euro, dovette pagarla alla società sportiva per aver violato il coprifuoco ed esser andato di notte in un locale, facendosi scoprire. Dedica ogni goal ai suoi genitori e fa molta beneficenza: uscito da un casinò regalò mille euro ad un senzatetto.

One Comment

Leave a Reply
  1. A me Mario Balotelli piace. Capisco che la sua personalità sia sempre in conflitto con lo stato d´animo che lo attanaglia costantemente perchè è un “diverso” e allo stesso tempo è ragazzo con sentimenti, passioni, conflitti e contraddizioni. Diverso nel senso che la sua professione lo distrae da quelli che sono i problemi comuni dei ragazzi della sua età. Ottimo giocatore che si emargina di sua spontanea volontà, perchè forse il colore della sua pelle lo isola. Fortunato perché i genitori adottivi non solo lo hanno salvato ma anche tanto amato e lui gliene è riconoscente. Il disprezzo x il denaro è dovuto molto probabilmente perché gli cade sulla testa con estrema facilità, finché durerà . Grande pregio la generosità e il rispetto per chi non ha niente….tante donne…inevitabile, ma ancora quale il vero amore,
    troppo giovane x dirlo…auguri Mario…cerca di non perdere la cognizione del tempo, della vita, buona fortuna e cerca di non illudertii, sarebbe un vero peccato perchè la vita vola via e se non láfferri costantemente x i capelli può sfuggirti inesorabilmente come la fortuna..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benedetta Rossi biografia

Benedetta Rossi

Dargen D'amico biografia

Dargen D’Amico