Benny Benassi biografia
Fonte Instagram
in

Benny Benassi

La vita privata di Benny Benassi

Benny Benassi nasce a Milano, il 13 luglio 1967. E’ un discjockey e produttore discografico italiano. Inizia come DJ negli anni ’80, nei locali di Reggio Emilia. In coppia con il cugino Alle Benassi, danno vita al duo “Benassi Bros“. A seguire, negli anni 2000, pubblicherà diversi album. I suoi generi d’elezione sono la musica house e la dance electronic music. Il suo primo singolo di successo è “Satisfaction“, nel 2002. Inoltre ha lavorato con artisti del calibro di John Legend, Madonna, Chris Brown e altri.

Da ragazzo ha praticato il ciclismo a livello agonistico. Nel 2010, in California ha un fatto un intero tour in bici, da San Francisco a San Diego.

Gli amori

Benny Benassi ha una relazione molto solida con la sua compagna, Alessandra, con la quale convive. Lei ha una figlia, Margherita, ed anche con lei ha costruito un bel rapporto.

Le misure

Benny Benassi è alto 175 cm e pesa 75 kg.

La carriera

Nel 2001 debutta da produttore su division records (Energy Production) con il pezzo “I Feel So Fine” di KMC feat. Dhany. Nel 2002, i Benassi Bros lanciano il primo singolo di successo “Satisfaction”, a cui seguirà, l’anno successivo, il primo album”Hypnotica“.

I suoi ultimi album sono “Electroman” nel 2011 e “Paradise” nel 2016, in collaborazione con Chris Brown. Il 17 marzo 2017 è uscito “We Light Forever Up”, il nuovo singolo di Benny Benassi e Lush & Simon. Attualmente il Dj lavora a Reggio Emilia e prosegue la sua florida carriera artistica, partecipando ad eventi musicali dedicati, italiani ed internazionali, come ad esempio il Veld Music Festival 2018.

Licia Nunez biografia

Licia Nunez

Joe Pesci biografia

Joe Pesci