Bill Skarsgård biografia
Fonte Instagram
in

Bill Skarsgård

  • Nome d'arte: Bill Skarsgård
  • Data di nascita: 9 agosto 1990 (giovedì)
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Vällingby
  • Altezza: 192 cm
  • Peso: 85 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Bill Skarsgård

Bill Skarsgård è un attore svedese noto soprattutto per aver partecipato a un capitolo della saga The Divergent Series: Allegiant ed essere stato il pagliaccio Pannywise nel film del 2017 IT. È nato a Vällingby, Svezia, il 9 agosto 1990 dall’attore Stellan Skarsgård e della dottoressa My Guenther. Ha quattro fratelli (Alexander, Gustaf, Sam, Valter) e una sorella (Eija) oltre a due fratellastri nati dal secondo matrimonio del padre (Ossian e Kolbjörn).

Inizia a recitare all’età di 9 anni anche se durante un’intervista rivela come il suo desiderio fosse di “ribellarsi alla famiglia di attori” e diventare medico come la madre.

Ha trascorso i primi anni di vita in viaggio con la famiglia tra Cambogia e Messico per seguire il padre sui vari set cinematografici. Queste esperienze l’hanno reso libero dai pregiudizi e aperto a nuove esperienze.

Un aspetto particolare riguarda il suo cognome, unico in un tutta la Svezia. La motivazione è da ricercarsi nel fatto che nella prima metà del ‘900 in Svezia c’erano pochissimi cognomi, quindi il governo incoraggiò le persone a inventarsene di nuovi.

È fidanzato con l’attrice Alida Morberg dal 2015.

Le misure di Bill Skarsgård

Bill Skarsgård è alto 1,92 m e pesa 85 kg.

Tatuaggi e significati

Skarsgård non ha tatuaggi.

Gli amori

Bill Skarsgård è fidanzato dal 2016 con Alida Morberg, attrice svedese, cinque anni più vecchia di lui.

La carriera di Bill Skarsgård

Dopo aver recitato in alcuni film svedesi, Bill inizia a ricoprire ruoli sempre più importanti. Lo vediamo in Anna Karenina, nei panni del capitano Machouten, in Allegiant, terzo capitolo della saga The Divergent Series, nei panni di Matthew, in Atomica Bionda e It, nei panni del terrificante clown mangia-bambini Pannywise. Venne scelto per ricoprire il ruolo dopo che ai provini esibì il suo terrificante sorriso, imparato all’età di 10 anni dal fratello. Sempre al cinema lo vediamo in Assassination Nation Deadpool 2. Nel 2018 è nel cast di It: capitolo secondo.

Sul piccolo schermo Bill è nella serie Netflix Hemlock Grove, andata in onda dal 2013 al 2015 con 33 episodi e in Castle Rock.

Loreto Mauleon biografia

Loreto Mauleon

Elhaida Dani biografia

Elhaida Dani