Bruno Pizzul biografia
Fonte Instagram
in

Bruno Pizzul

La vita privata di Bruno Pizzul

Bruno Pizzul è un giornalista ed ex calciatore nato ad Udine l’08 marzo 1938, sotto il segno dei Pesci. Ha passato la sua infanzia a Cormons (Friuli) dove ama rifugiarsi nella tranquillità delle sue montagne. Il papà, macellaio, sperava che seguisse le sue orme, mentre la mamma era quella che dettava le regole e teneva molto agli studi. A tal proposito, un episodio simpatico che Pizzul ricorda spesso: alla sua prima insufficienza il padre gli regalò una bicicletta, mentre la mamma lo mandò a letto senza cena. E’ laureato in Giurisprudenza.

E’ sposato con Maria ed hanno tre figli: Fabio e due femmine.

Le misure

Bruno Pizzul è alto 1.93 metri.

Bruno Pizzul morto

Nel 2009 nel mondo virtuale è apparsa la notizia della morte di Bruno Pizzul rivelatasi, poi, una bufala. La stessa cosa è successa dopo qualche anno, precisamente nel 2015, quando si diceva che Pizzul fosse morto per un infarto durante un pomeriggio a Milano.

Gli amori di Bruno

Bruno Pizzul è sposato con l’amore della sua vita, Maria, conosciuta durante la sua gioventù e mai più lasciata. Hanno un figlio, Fabio, nato il 17 ottobre 1965 e due figlie. Si è definito come un padre un pò assente per colpa del lavoro, ma poi ha cercato di recuperare il tempo perso, anche come nonno viziando i suoi nipotini.

La carriera di Pizzul

Bruno Pizzul inizia a dare i primi calci al pallone nella squadra della parrocchia fino a quando diventa un centrocampista che giova nella Pro Gorizia, nel Catania, nell’Ischia e nell’Udinese. Dopo la laurea in Giurisprudenza, insegnava lettere alle scuole medie superiori.

Un giorno, decide di prendere parte ad un concorso per telecronisti, spinto anche dalla moglie. Nel 1969 viene assunto in Rai ed è il telecronista dei Mondiali di Messico 1970 rimanendo la voce della Nazionale fino ai Mondiali 2002. Pizzul non è riuscito a commentare la vittoria dei Mondiali 2006, ma La7 gli ha dato la possibilità di recuperare commentando le partite in replica.

Voce della Coppa Italia e di altri match, nel 2012 torna a Quelli che il Calcio, dopo dieci anni. Lavora anche in radio per Rai News 24 e RMC. Dal 2015 è opinionista de La Domenica Sportiva.

Fernando Vitale biografia

Fernando Vitale

Greta Varlese biografia

Greta Varlese