Cameron Diaz biografia
Fonte Instagram
in

Cameron Diaz

La vita privata

Cameron Diaz è un’attrice e modella statunitense, nata il 30 agosto 1972 a San Diego, in California. Suo padre, Emilio Diaz, scomparso nel 2008, era figlio di immigrati cubani, mentre la madre, Billie Early, ha origini europee.

Cameron frequenta la Long Beach Polytechnic High School e a soli sedici anni inizia a lavorare come modella per l’agenzia Elle.

Le misure

L’attrice è alta 1,74 e pesa 56 kg. Per tenersi in forma segue uno stile di vita molto salutare, grazie ad una dieta low-carb, basata principalmente sulle proteine magre, come carne bianca e pesce, e sulle verdure fresche. Oltre a mangiare correttamente, Cameron pratica anche molta attività fisica, in particolare jogging, pilates, sci e surf.

Nel suo libro The Body Book, che ha pubblicato nel 2013, sono presenti alcuni consigli su come seguire uno stile di vita sano, tra cui quello di bere tanta acqua, non saltare la colazione e includere gli agrumi nella propria dieta.

Gli amori di Cameron Diaz

L’attrice ha avuto diversi flirt e storie d’amore con alcuni degli attori più belli e desiderati di Hollywood.

Dopo una relazione con il produttore Carlos de la Torre, dal 1995 al 1999 ha una storia con Matt Dillon, con cui ha recitato nel film Tutti pazzi per Mary.

Dal 1999 al 2003 è stata fidanzata con il musicista e cantante Jared Leto, da cui si è separata dopo aver addirittura parlato di nozze.

Dal 2003 al 2006 ha una relazione con il cantante e attore Justin Timberlake, più giovane di lei di nove anni. I due si sono lasciati per decisione comune e hanno voluto mantenere rapporti di amicizia. Nel 2011 si sono ritrovati sul set del film Bad Teacher- Una cattiva maestra, in cui interpretano una coppia. Essendo rimasti in buoni rapporti però, si sono trovati a proprio agio anche nel girare le scene più piccanti.

Nel 2006 conosce sul set del film L’amore non va in vacanza, un altro bellissimo divo di Hollywood, Jude Law, con il quale comincia a frequentarsi. Nel 2012 vengono visti ancora insieme, mentre si scambiano baci ed effusioni.

Nel 2015 sposa Benji Madden, rocker del gruppo dei Good Charlotte ed ex di Paris Hilton, nella loro casa a Beverly Hills. I due si sono conosciuti grazie a Nicole Richie, amica dell’attrice e moglie del fratello gemello del musicista. L’attrice ha dichiarato di aver aspettato a sposarsi perchè non aveva mai trovato nessuno come lui e ha poi confidato di non essersi mai sentita amata così tanto.

L’addio alla recitazione

Nel marzo del 2018, all’età di quarantacinque anni, la celebre ed amata attrice annuncia la sua intenzione di abbandonare il mondo del cinema. Nonostante sia ancora molto richiesta, il suo desiderio è quello di lasciare la scena per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti, tra cui quello di scrivere altri libri.

La carriera di Cameron Diaz

Cameron Diaz debutta al cinema nel 1994, quando interpreta la sexy Tina Carlyle nel film The Mask- Da zero a mito, accanto a Jim Carrey. Negli anni successivi recita in vari film, tra cui Una cena quasi perfetta, Il senso dell’amore e Due mariti per un matrimonio.

Nel 1997 recita nella commedia romantica Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts e nel 1998 in Paura e delirio a Las Vegas, con Johnny Depp e Christina Ricci. Nello stesso anno interpreta la protagonista del film Tutti pazzi per Mary, che riscuote molto successo sia commerciale che di critica.

Dopo aver recitato in Essere John Malkovich, è una delle protagoniste del film Charlie’s Angels, tratto dalla serie televisiva degli anni Settanta. L’attrice è presente anche nel sequel, Charlie’s Angels- Più che mai.

Nel 2001 recita, insieme a Tom Cruise e Penelope Cruz, nel film Vanilla Sky e nel 2005 interpreta l’allegra e affascinante Maggie nel film In Her Shoes, che racconta la storia di due sorelle dal carattere completamente diverso. Altri ruoli famosi sono quello di Amanda in L’amore non va in vacanza e quello di Sara nel film drammatico La custode di mia sorella, in cui interpreta la madre di una bambina malata di leucemia.

Nel 2011 recita insieme a Justin Timberlake nel film Bad Teacher- Una cattiva maestra e nel 2014 interpreta la protagonista nel film Tutte contro di lui- The Other Woman. Nel 2014 invece indossa i panni della perfida Miss Colleen Hannigan nel film Annie- La felicità è contagiosa.

 

Margherita Vicario biografia

Margherita Vicario

Patrick Baldassari biografia

Patrick Baldassari