Camilla Giorgi biografia
Fonte Instagram
in

Camila Giorgi

La vita privata

Camila Giorgi è una tennista nata a Macerata il 30 dicembre 1991, sotto il segno del Capricorno. Cresce con mamma Claudia Fullone (fashion designer), il papà Sergio (argentino, ma di origini italiane), i fratelli Amadeus (1996) e Leandro. Aveva una sorella, Antonela (1988), morte a soli 23 anni in un incidente stradale a Parigi nel 2011. Ha origini ebraiche.

Le misure

Camila Giorgi è alta 1.68 metri e pesa circa 54 kg.

View this post on Instagram

#passion #sport 🎾❤️

A post shared by 🎀Camila Giorgi🎀 (@camila_giorgi_official) on

Gli amori di Camila

Camila Giorgi è stata fidanzata con il tennista Giacomo Miccini. Nel 2017 erano vicini al matrimonio, ma poi l’amore è giunto al capolinea.

La carriera della Giorgi

Da bambina, Camila Giorgi pratica ginnastica artistica ed è talmente brava che attira l’attenzione della Nazionale Italiana, ma è costretta a rifiutare poiché la sua famiglia si sarebbe dovuta trasferire a Milano. A cinque anni, con il papà, accompagna i fratelli agli allenamenti di tennis e si innamora di questo sport. Papà Sergio le fa da allenatore e le fa passare mesi di sacrifici: senza riscaldamento e molto esercizio fisico a soli cinque anni, necessario per avere una mentalità vincente ed un fisico d’acciaio. A soli nove anni viene notata da Nick Bollettieri che le offre un contratto, ma a causa delle troppe trasferte non può accettare.

Nel 2005 debutta nei tornei Juniores come il Nike Junior Tour dove, però, perde in finale. L’anno seguente conquista tre vittorie al torneo di Baku. Vive momenti difficili, ma nel 2010 vince il suo primo International Tennis Federation ed inizia il suo successo. Nel 2011 la sorella maggiore muore, ma la tennista non trova scuse e continua a lottare debuttando a Wimbledon. Il 2013 rappresenta un anno non proprio positivo per Camila che, tuttavia, non si perde d’animo e l’anno dopo entra nella top 40 vincendo, nel 2015, il primo titolo WTA. Il 2017 la consacra come la numero uno in Italia tanto che, dopo un anno, conquista i quarti di finale a Wimbledon ed il secondo titolo WTA. Nel 2019 partecipa al WTA Miami.

Quentin Tarantino biografia

Quentin Tarantino

Nunzia De Girolamo biografia

Nunzia De Girolamo