Nunzia De Girolamo biografia
Fonte Instagram
in ,

Nunzia De Girolamo

La vita privata

Nunzia De Girolamo è una politica nata a Benevento il 10 ottobre 1975, sotto il segno della Bilancia. Cresce con la mamma, il papà Nicholas e la sorella Francesca. Si è diplomata al Liceo Classico e laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma.

Le misure

Nunzia De Girolamo è alta 1.75 metri e pesa circa 62 kg.

Gli amori di Nunzia

Il 23 dicembre 2011, Nunzia De Girolamo si è sposata con Francesco Boccia, politico di sette anni più grande di lei. La coppia ha una figlia, Gea, nata il 09 giugno 2012.

La carriera della De Girolamo

Dopo la laurea, Nunzia De Girolamo si dedica alla carriera forense e collabora con le Università del Sannio e del Molise. Nel 2007 è coordinatrice cittadina di Benevento per Forza Italia, mentre nel 2008 viene eletta alla Camera dei Deputati.

Nel 2013 è Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e nel 2015 entra a far parte della famiglia di Forza Italia. Dal 2018 cura la rubrica Nunzia Vobis su Il tempo e la rubrica Piazza del Popolo su Libero, inoltre inizia a collaborare a Non è l’Arena. Il 2019 la vede negli inediti panni di ballerina in Ballando con le stelle, al fianco di Raimondo Todaro.

Camilla Giorgi biografia

Camila Giorgi

Chiara Iezzi biografia

Chiara Iezzi