Francesco Boccia biografia
Fonte Instagram
in

Francesco Boccia

La vita privata

Francesco Boccia è un politico nato a Bisceglie il 18 marzo 1968, sotto il segno dei Pesci. Ama il calcio, tifa la Juventus ed è attaccante della Nazionale Parlamentari. Fin dalla più tenera età ha una grande passione per le carte. I suoi genitori avevano un’azienda tessile.

Le misure

Francesco Boccia è alto 1.80 metri e pesa circa 77 kg.

Gli amori di Francesco

In passato, Francesco Boccia è stato fidanzato con Benedetta Rizzo che l’ha reso padre di Edoardo e Ludovica.

Il 23 dicembre 2011 si è sposato con Nunzia De Girolamo, politica di sette anni più giovane di lui da cui ha avuto una figlia, Gea, nata il 09 giugno 2012.

La carriera di Boccia

Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Bari, Francesco Boccia frequenta un master in Business Administration all’Università Bocconi di Milano. Inizia come assessore dell’economia, mentre nel 2008 arriva a Montecitorio dove vi rimane fino al 2013 come Coordinatore delle Commissioni Economiche del Partito Democratico alla Camera, ma è anche Presidente della V Commissione Bilancio. Nel 2016 viene approvata la nuova Legge di Bilancio di cui lui è il primo firmatario.

Non solo una carriera politica, ma anche un’accademica degna di nota. È ricercatore all’European Institute, Economic and Social Cohesion Laboraty di Londra (1994-1998), mentre poi è il visiting professor all’Università of Illinois. Dal 1998 al 2005 è direttore del Centro di Ricerca per lo Sviluppo del Territorio dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, per la stessa università è professore di economia aziendale dal 2002 al 2016.

Giada De Miceli biografia

Giada Di Miceli

Serena Rutelli biografia

Serena Rutelli